/ 

| 14 febbraio 2018, 14:54

Patagonia a Finale, la soddisfazione di Casanova: "Condividiamo uguali valori" (VIDEO)

L'azienda "etica" specializzata in outdoor presenterà a Finale Ligure la collezione 2019

Foto di Mattia Pastorino

Foto di Mattia Pastorino

Ieri abbiamo dato l'annuncio su Savonanews di una "prima volta" epocale: Patagonia, azienda specializzata in outdoor con sede a Ventura, in California, per la prima volta nella sua storia presenterà la nuova collezione non nella propria città di origine ma in Europa. E, per la precisione, a Finale Ligure, che ha vinto una sorta di "ballottaggio" contro altre due importanti capitali europee dell'outdoor: Amsterdam e Barcellona (leggi articolo QUI).

Ma Patagonia non è soltanto un brand sportivo, è molto di più: è un'azienda etica che reinveste parte del proprio fatturato in progetti dedicati alla tutela dell'ambiente, che verifica sempre che il cotone dei suoi capi di abbigliamento sia stato trattato senza pesticidi o altre sostanze impattanti per la natura, che si accerta che le condizioni e i contratti dei propri lavoratori siano ragionevoli e che si impegna, in generale, per la tutela del nostro pianeta.

In questa videointervista, l'assessore al turismo e allo sport di Finale Ligure, Claudio Casanova, da sempre impegnato in prima persona nel settore del volontariato e dello sport "sano", commenta questa collaborazione e sottolinea come essa sia nata da uguali presupposti etici.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium