/ Cronaca

Cronaca | mercoledì 14 febbraio 2018, 08:20

Maltempo, chiusa l'allerta meteo per neve

Deboli precipitazione nell'entroterra savonese

AGGIORNAMENTO ORE 9. Arpal comunica: "Si sono esaurite le deboli precipitazioni, anche nevose, che hanno interessato la Liguria nella notte. I cieli si presentano in prevalenza sereni sulla regione con residua nuvolosità su Levante ed entroterra genovese, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata. Pomeriggio generalmente sereno con qualche addensamento sull'estremo Ponente. Venti settentrionali inizialmente moderati con raffiche fino a 50 km/h sul Centro-Ponente, in attenuazione dal pomeriggio, tra deboli e moderati a Levante; nel pomeriggio venti in rotazione da sudovest sull'Imperiese. Mare mosso sottocosta, molto mosso a largo a Ponente. Temperature in generale aumento". 

Si è conclusa alle ore 8 l'allerta gialla per neve emanata per le zone B, D ed E. Nella notte si sono verificate le previste, deboli precipitazioni nevose che hanno interessato in particolare il settore centrale della Regione arrivando a sfiorare la costa.

Qualche fiocco di neve è caduto anche nell'entroterra savonese (Val Bormida), in particolare nei Comuni dell'Alta Valle e nelle zone di Sassello, Giovo, Pontinvrea e Giusvalla. A Urbe Vara Superiore sono caduti circa 7 centimetri di coltre bianca. 

Per quanto riguarda le temperature notturne - 7.8° sul Monte Settepani, -3.5° ad Urbe Vara Superiore, - 2.3° a Sassello, -2° a Calizzano, -0.9° ad Altare e -0.6 a Cairo Montenotte. Minima più alta ad Alassio, comunque bassa intorno ai 5.8°. A Savona 3.9°.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore