ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 16 febbraio 2018, 12:11

Epilessia, giornata di informazione e sensibilizzazione presso il centro di Pietra Ligure

Venerdì 16 febbraio, dalle ore 12.30 alle 16.00, presso i locali del Santa Corona

Epilessia, giornata di informazione e sensibilizzazione presso il centro di Pietra Ligure

 

Terzo appuntamento di ASL 2 dedicato all’Epilessia venerdì 16 febbraio presso l’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure, in occasione dell’iniziativa organizzata ogni anno da LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia) con l’obiettivo di fornire una corretta informazione e dare utili consigli pratici ai pazienti e loro familiari.

Venerdì 16 febbraio, dalle ore 12.30 alle 16.00, presso i locali della  S.C Neurologia,  situati al 1°piano del Padiglione Elio dell’Ospedale S. Corona,  la Dott.ssa Elena Coco del Centro Epilessia fornirà informazioni  in merito alla diagnosi  e alle  nuove terapie farmacologiche a disposizione ed inoltre approfondirà quegli aspetti correlati alla contraccezione e alla gravidanza.

La consulenza o il colloquio informativo sono assolutamente gratuiti.

É necessario prendere preventivamente appuntamento telefonando al numero 019. 6232601: le visite ed i colloqui verranno programmati dalla Caposala tenendo contro delle esigenze e delle disponibilità di orario dei richiedenti.

L’epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi caso l’anno. Le persone con epilessia sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni a livello sociale ed a limitazioni in vari ambiti: scuola, lavoro, guida, sport. Queste giornate hanno lo scopo di

“Come ogni anno abbiamo deciso di aderire a questa iniziative con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa patologia che ha forti ripercussioni anche sul piano sociale e per contribuire alla cura e all'assistenza dei pazienti nonché al sostegno dei loro familiari” spiega la Dott.ssa Tassinari, direttore della S.C. Neurologia di Pietra Ligure.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium