/ Politica

Politica | 17 febbraio 2018, 12:30

Il PD di Cairo attacca la sanità ligure: "E' inefficiente!"

Di Sapia, segretario Pd Cairo: "Quando era funzionante l'ospedale cairese le persone che venivano a farsi curare da noi erano tante!

Il PD di Cairo attacca la sanità ligure: "E' inefficiente!"

"La sanità ligure è inefficiente!" Con queste parole Michele Di Sapia, segretario Pd di Cairo Montenotte ha voluto commentare la situazione attuale della sanità regionale.

"Tale affermazione trova conferma dal fatto che il numero di residenti liguri che si recano fuori regione per curarsi è maggiore rispetto a quelli dei residenti fuori regione che si rivolgono alla sanità Ligure. La migrazione verso altre regioni determina un saldo passivo rimasto stabile da quasi due anni. Ció è quanto afferma la Corte dei conti durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario. Probabilmente se così tanti pazienti vanno a curarsi altrove qualcosa che non va c'è. E pensare che tempo fa, con l'ospedale di Cairo funzionante, le persone anche da fuori regione che venivano a farsi curare da noi erano tante" spiega Di Sapia.

"Ma a rimetterci sono sempre i cittadini che a fronte di un servizio sanitario ligure reso inefficiente dalla cattiva gestione della Regione, sono costretti a dover sostenere spese di viaggio anche elevate per farsi curare altrove, rischiando in futuro di dover pagare di più per far fronte al buco finanziario conseguente a tale situazione. Oltre al danno,la beffa!" conclude il segretario Pd di Cairo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium