/ Politica

Politica | 18 febbraio 2018, 17:45

Elezioni, Sara Foscolo risponde a Granero: "Il Pd si ricorda dell'antifascismo giusto per la campagna elettorale"

"Anziché discutere di ideologie che appartengono a epoche passate, mi concentro sui problemi reali del nostro territorio"

Elezioni, Sara Foscolo risponde a Granero: "Il Pd si ricorda dell'antifascismo giusto per la campagna elettorale"

Si accende la campagna elettorale a due settimane dal voto del 4 marzo. Dopo l'attacco del candidato del Partito Democratico al collegio uninominale alla Camera Gianluigi Granero, per l'assenza della Lega e della diretta concorrente Sara Foscolo a Vendone in occasione della cerimonia del Patto antifascista (Leggi QUI), arriva la risposta dell'ex vice sindaco del comune di Pietra Ligure: "Il PD, ancora una volta, si ricorda dell'antifascismo giusto in tempo per la campagna elettorale. E persino il presidente di LegaCoop e candidato del Partito Democratico, presentatosi al pubblico come un moderato ed esponente della cosiddetta 'società civile', si adegua alla linea del partito, che strumentalizza la storia per attaccare gli avversari, agitando ogni volta la pregiudiziale antifascista. È singolare che una persona preparata come lui si abbassi a questo genere di polemica, usando parole come “strizzare l'occhio al Duce”: è evidente che la pressione delle elezioni e il calo del centrosinistra nei sondaggi possano giocare brutti scherzi".

"Forse è meglio che il PD aggiorni il suo repertorio - continua Sara Foscolo - Lo ha detto anche Matteo Salvini: “l'antifascismo nel 2018 è la finta battaglia di una sinistra che parla di passato perché non ha alcuna idea di futuro”. Granero mi chiede dove mi trovavo, anziché sfruttare un evento istituzionale per scopi elettorali? Bene, io potrei chiedergli dov'era lui, quando i governi non eletti guidati dal suo partito portavano il Paese alla situazione attuale!".

"Anziché discutere di ideologie che appartengono a epoche passate, mi concentro sui problemi reali del nostro territorio, incontro e ascolto le persone, famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, persone di tutte le età in cerca di lavoro e giovani a caccia di prospettive per il proprio avvenire. È questo che faccio tutti i giorni e che continuerò a fare, per difendere le idee in cui credo, per rappresentare il nostro territorio e per cambiare questo Paese, così mal ridotto dal partito di Renzi" conclude la candidata del carroccio all'uninominale alla Camera.

c.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium