/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2018, 09:45

Finale Ligure: quasi terminati i lavori in via Pineta. Presto nuovi interventi in altre zone

L'Assessorato ai Lavori Pubblici ha investito a fine 2017 circa 60 mila euro in questo capitolo.

Finale Ligure: quasi terminati i lavori in via Pineta. Presto nuovi interventi in altre zone

Quasi a compimento i lavori di razionalizzazione raccolta acque meteoriche in via Pineta, strada di collegamento a San Bernardino.

"Questi sono gli interventi necessari al nostro territorio fragile e vulnerabile dal punto di vista idrogeologico", l'Assessore Guzzi commenta gli interventi in corso in alcune zone di Finale Ligure.

"Canalizzare le acque provenienti dalla zona di San Bernardino è di certo azione necessaria al fine di limitare le erosioni del terreno e le conseguenti rotture di sedimi viari, piccole frane e disagi su strada. Un tema che l'Amministrazione ha molto a cuore sia come Lavori Pubblici che come Protezione Civile. Avessimo maggiori risorse sarebbe un azione da mettere in atto su altre zone della nostra città , ma un passo per volta. Oggi concretizziamo questo intervento, in futuro spero che si continui in questa direzione. Se ogni anno riuscissimo a dedicare un po' di risorse a questo fine sarebbe un vero successo."
L'Assessorato ai Lavori Pubblici ha investito a fine 2017 circa 60 mila euro in questo capitolo.

"Dopo via Pineta ci dedicheremo a due zone di Via Dante che hanno problemi analoghi. Con l'ufficio abbiamo messo in elenco altre zone del territorio dove varrebbe la pena investire con le medesime finalità , cercheremo di arrivare dove possibile con le risorse a disposizione", conclude l'esponente della maggioranza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium