/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2018, 13:40

Erosione della spiaggia ad Alassio, la soluzione il “Tecnoreef”

Il giorno 24 febbraio alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano di Alassiosi terrà un incontro sul tema

Erosione della spiaggia ad Alassio, la soluzione il “Tecnoreef”

Il giorno 24 febbraio alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano di Alassio si terrà la presentazione ufficiale del progetto di tutela ambientale e protezione della costa  “Tecnoreef”, progetto presentato dal Consorzio Adelasia,  presente lo studio di progettazione Studio Rinaldo di Venezia ed il prof. Paolo Berni dell’ Università di Pisa.

Il progetto è stato avviato il 31.12.2012 con una determina del Comune di Alassio seguita e predisposta dall’allora Consigliere incaricato al Demanio Emanuele Schivo e sottoscritta dal dirigente del settore finanziario Dott.ssa Gabriella Gandino e dall’allora segretaria comunale Dott.ssa Rosa Puglia; quindi negli anni tra il 2013 ed il 2018 il presidente del Consorzio e dell’ Associazione Bagni Marini di Alassio Geom. Ernesto Schivo insieme al suo vice presidente Dott. Emanuele Schivo (solo omonimi nessuna parentela) hanno appassionatamente seguito il difficoltoso iter superando di volta in volta tutti gli ostacoli che spesso gli uffici hanno frapposto alla conclusione positiva del progetto che finalmente è giunto al termine il 20 settembre 2017 quando la Conferenza deliberante tenutasi presso la regione Liguria lo ha definitivamente approvato.

Ora è il momento di impegnarsi per reperire i fondi con i quali dar corso all’esecuzione della fase preliminare del progetto, fase estremamente importante che sarà finanziata direttamente dai concessionari balneari interessati, sempre che le vicende della direttiva Bolkenstein non lo rendano impossibile.

Questa presentazione ha lo scopo di far conoscere, a tutti coloro che ne abbiano interesse, l’enorme utilità che tale progetto riveste per l’economia tutta di Alassio, quindi la cittadinanza è invitata.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium