/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2018, 09:02

Simone Miele e Luca Beltrame vincono la 5° edizione del Rally Ronde Val Merula

“Siamo estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti quest’anno" ha detto Enrico Meini presidente della Sportinfinity

Simone Miele e Luca Beltrame  vincono la 5° edizione del Rally Ronde Val Merula

Sono Simone Miele e Luca Beltrame su Citroen DS3 i vincitori della quinta edizione del Rally Ronde Val Merula. Un trionfo ottenuto grazie ad una condotta di gara regolare e alla vittoria di due delle quattro prove speciali in programma, ognuna della lunghezza di 10,5 Km. Al secondo posto si sono classificati Giuseppe Dipalma e “Cobra”, su Skoda Fabia, distanziati di 3”40. Sul terzo gradino sul podio sono saliti Alessandro Gino e Marco Ravera, su Ford Fiesta, staccati di 17”40.

Un grande spettacolo di sport che ha richiamato un numerosissimo pubblico sulle strade tra Stellanello e Cesio, passando attraverso il territorio di Testico, lungo il Passo del Ginestro. Molti infatti gli appassionati di motori che, già nella giornata di sabato quando è andato in scena lo Shakedown, hanno raggiunto Andora ed il suo entroterra per ammirare da vicino le evoluzioni delle auto in gara.

Questa è stata un’edizione da record con 94 vetture al via, tra equipaggi di primo piano ed altri al debutto che hanno scelto proprio il Val Merula per la loro “prima”. Ad impreziosire ulteriormente questa edizione sono stati i pluricampioni italiani Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che hanno aperto il percorso.

“Siamo estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti quest’anno – ha detto Enrico Meini presidente della Sportinfinity – I numeri e la qualità delle vetture che hanno partecipato a questa quinta edizione, testimoniano come la Ronde Val Merula stia costantemente crescendo e, anche per essere la prima gara della stagione, sia ormai considerata come un punto di riferimento. Il bel tempo di sole di oggi, dopo la pioggia che sabato ha accompagnato lo Shakedown, è stata poi un regalo in più. Ora con tutto il gruppo, che voglio ringraziare per il grande impegno dimostrato, siamo già al lavoro per il prossimo anno”.

La giornata si è conclusa con la tradizionale cerimonia di premiazione, preceduta dall’immancabile inno nazionale, con il pubblico giunto in via dei Mille ad Andora per applaudire tutti i partecipanti dal primo all’ultimo.

Le classifiche complete sono scaricabili tramite il sito ufficiale www.sportinfinity.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium