/ Pietrese

Pietrese | 19 febbraio 2018, 15:52

"Non ti scordar di te": a Cairo si parla di Alzheimer

Un incontro su ricerca e prevenzione con Tiziana Tassinari, Direttore S.C. Neurologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’appuntamento, proposto dalle Sezione Soci Coop Liguria di Cairo, si terrà giovedì 22 febbraio alle 16 nella Sala De Mari del Palazzo di Città

"Non ti scordar di te": a Cairo si parla di Alzheimer

Nell’ambito del programma di attività sociali ‘Corsi & Percorsi’ dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, la Sezione Soci di Cairo organizza un incontro pubblico dal titolo ‘Non ti scordar di te: la prevenzione dell’Alzheimer inizia dalla ricerca’, a cura di Tiziana Tassinari, Direttore S.C. Neurologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

 

L’iniziativa si terrà giovedì 22 febbraio, alle 16, nella Sala De Mari del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, nell’ambito del progetto ‘Nutrimente’ promosso dalla Biblioteca Civica ‘G. Rossi’.

 

Il progetto ‘Non ti scordar di te’, promosso a livello nazionale da Coop e AIRAlzh Onlus , punta a sconfiggere la malattia di Alzheimer investendo sui giovani ricercatori.

 

Si stima che la patologia affligga una persona su otto con più di 65 anni e una su due dopo gli 85 anni: nella nostra regione, in cui oltre un terzo della popolazione è anziana, le persone con deficit di natura cognitiva sono almeno 30.000.

 

Oltre ad aderire al progetto di ricerca nazionale, Coop Liguria è impegnata a diffondere la cultura della prevenzione, proponendo incontri pubblici informativi a cura di neurologi volti ad approfondire la conoscenza della malattia di Alzheimer e a illustrare i comportamenti che possono contribuire e prevenirla, come adottare sane abitudini alimentari e un corretto stile di vita.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium