/ Politica

Politica | 19 febbraio 2018, 18:46

Area di crisi complessa, il Pd: "Toti e Rixi sono saliti sul carro dei vincitori a riconoscimento accordato"

Le risorse messe a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico ammontano ad un totale di 20 milioni di euro

Area di crisi complessa, il Pd: "Toti e Rixi sono saliti sul carro dei vincitori a riconoscimento accordato"

"Un grande risultato, un risultato meritato, costruito con il lavoro dei nostri parlamentari Giacobbe e Vazio, della Presidente della Provincia di Savona e degli amministratori del territorio" - commenta così la bella notizia annunciata da Monica Giuliano la Segreteria provinciale Pd".

È arrivato infatti in queste ore alla Presidente Provinciale Monica Giuliano il progetto definitivo di riqualificazione e riconversione industriale delle aree del savonese che rientrano nell’ambito dell’area industriale complessa. Le risorse messe a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico ammontano ad un totale di 20 milioni di euro.

"Si tratta di fondi che consentiranno di concretizzare quegli investimenti fondamentali per il rilancio del tessuto industriale savonese. Ora si può finalmente partire e il merito è di chi ha lottato e ha creduto fin dall'inizio in questa possibilità. Non certamente dell'Assessore Rixi o del Presidente della Regione Toti che dapprima mostravano scetticismo e immobilismo e dopo si sono accodati a questa vittoria del territorio saltando opportunamente sul carro dei vincitori una volta che il riconoscimento dell'area di crisi complessa è stato accordato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Giovedì pomeriggio tra l'altro il Ministro Calenda sarà nostro ospite e certamente sarà l'occasione per parlare di questo e di altri importanti temi per la nuova crescita del nostro territorio".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium