ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 febbraio 2018, 15:15

Cairo Montenotte aderisce a "M'illumino di meno 2018"

Protagonisti gli studenti con una iniziativa di risparmio energetico gestita dalle scuole locali

Cairo Montenotte aderisce a "M'illumino di meno 2018"

"M'illumino di meno 2018": il Comune di Cairo Montenotte aderisce all'iniziativa coinvolgendo l'Istituto Comprensivo scolastico locale. Come è noto, la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, si pone l'obiettivo di sensibilizzare il risparmio energetico alla cittadinanza attraverso la razionalizzazione dei consumi, sperimentando e promuovendo le buone pratiche di riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita, la mobilità sostenibile e la riduzione dei rifiuti. Ogni anno la trasmissione chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio). Quest'anno la scelta della data è caduta per venerdi 23 febbraio. I protagonisti dell'iniziativa saranno i giovani alunni cairesi.

Commenta l'amministrazione comunale attraverso la propria pagina Facebook: "Le classi primarie e secondarie di primo grado e l'Istituto Superiore Patetta svilupperanno percorsi didattici in classe legati soprattutto al calcolo dell impronta ecologica di classe e personale e di sensibilizzazione verso il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Più di otto classi in rappresentanza di ogni ordine e grado scolastico si daranno appuntamento venerdì 23 febbraio in piazza della Vittoria alle le ore 11, dopo aver fatto una passeggiata "ecosostenibile", per sviluppare assieme una iniziativa di flash-mob, alla quale sono invitati tutti i passanti e cittadini e per distribuire ecodecaloghi personalizzati".

Nella stessa mattinata, tra le ore 11 e le 12, le scuole spegneranno le luci. Nel pomeriggio dalle ore 17 alle 18, i commercianti saranno invitati a spegnere la propria illuminazione insieme a quella pubblica di via, alla quale penserà il Comune.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium