/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2018, 14:32

ViviBorghetto e il CIV portano i cavalli sulle spiagge di Borghetto Santo Spirito

Il 4 marzo una grande festa con battesimo della sella, balli country, grigliate, antichi sport tradizionali americani come Barrel Racing e Pole Banding... e molto altro

ViviBorghetto e il CIV portano i cavalli sulle spiagge di Borghetto Santo Spirito

Su Savonanews avevamo già annunciato la fusione tra il CIV di Borghetto Santo Spirito e l'associazione "ViviBorghetto". Ora questa alleanza sta dando i suoi primi frutti.

Ecco l'annuncio ufficiale: "Dopo la “fusione” di Vivi Borghetto e Civ, colmi di orgoglio ed emozione, siamo a presentarvi il nostro primo evento. La voglia di “valorizzare” la nostra cittadina e rialzarci la vogliamo sottolineare in più modi e questo è il nostro primo “biglietto da visita”. Siete tutti invitati a partecipare al nostro spettacolare evento Borghetto West. Grazie alla disponibilità e collaborazione con Alessandro Brucato dei Bagni Nettuno e con Gian Torterolo dei Bagni Antille porteremo per la prima volta a Borghetto una gara di cavalli sulla spiaggia!

La giornata si svolgerà come segue:

Dalle ore 10 inizieranno le iscrizioni ed i cavalli potranno “passeggiare” nel nostro litorale e nel contempo, pensando alle famiglie, abbiamo creato uno spazio per il “Battesimo della Sella” per i più piccini. Dalle 12 in poi chi vorrà potrà mangiare sulla spiaggia, infatti dietro una offerta minima, potrete trovare grigliata mista di carne e patatine fritte. Alle 14,30 inizierà sulle spiagge Nettuno ed Antille la gara di Barrel Racing e Pole Banding.

Al termine della gara ci sposteremo tutti alla Rosa dei Venti per la premiazione dei primi tre cavalli classificati (ricordiamo che sarà una gara a categoria unica). Non mancherà l'intrattenimento musicale: infatti, grazi alla partecipazione dell'Associazione “Old Wild West”, (associazione che promuove il “ballo country” e che offre l'opportunità di avvicinarsi al favoloso mondo della Country Western Dance) potremmo tutti ascoltare e ballare questa musica coinvolgente.

La Old Wild West è un'associazione regolarmente affiliata al COMI ed alla FIDS e, pur avendo la sede ad Asti, da qualche anno è nata la Old Wild West Liguria e le scuole di ballo si trovano in parecchie cittadine del Ponente e fra queste c'è anche Borghetto SS ed ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta per la partecipazione a questa nostra prima manifestazione! La scuola di ballo si terrà presso il Bar "Caffeina" di Borghetto Santo Spirito.

Quindi, che cosa altro aggiungere? Vi aspettiamo numerosissimi domenica 4 Marzo a partire dalle ore 10 presso i Bagni Nettuno e Antille per passare una giornata in allegria!"

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium