/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 21 febbraio 2018, 16:04

Savona, il sindaco Caprioglio: "Non sono state introdotte riduzioni di servizi all'ecocentro"

Precisa il primo cittadino: "Restano ovviamente ferme le prescrizioni di modalità e tipologia contenute nel regolamento"

Una segnalazione giunge dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio attraverso la sua pagina istituzionale su Facebook: "Da alcuni giorni giungono lamentele da parte di persone che si recano all’Ecocentro di via Caravaggio per il mancato ritiro - o meglio, ritiro parziale di materiale - adducendo a una restrizione dovuta a una fantomatica ordinanza del Comando Polizia Municipale od Ordinanza Sindacale".

"L’Amministrazione Comunale respinge ogni responsabilità per il mancato corretto funzionamento dell’Ecocentro quale conseguenza di atti od ordinanze e conferma pienamente il contenuto della nota del Comando Polizia Municipale del 19 dicembre 2017. Il Comune ha invitato l’incaricato del servizio di conformarsi immediatamente alle disposizioni impartite dal “Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti solidi urbani” approvato dal Consiglio Comunale il 30 ottobre 2017 e successive modifiche e in particolare all’articolo 33 “Rifiuti Ingombranti”, nel quale viene espressamente richiamata la limitazione al conferimento di “un solo pezzo” per i soli beni “durevoli” previsti dalla normativa e cioè: frigoriferi, lavatrici, tv, condizionatori etc". 

"Precisiamo che nessuna limitazione è indicata per il conferimento di mobili. Restano ovviamente ferme le prescrizioni di modalità e tipologia contenute nel regolamento e le prescrizioni impartite dal Comando Polizia Municipale in ordine alle altre criticità". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore