Eventi - 21 febbraio 2018, 13:45

Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Il tema :"Non smettiamo di fare ciò che è eccellente". L'ingresso è libero e non si fanno collette.

Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2018,1a Sala congressi di Cairo Monte-notte (SV) ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema: "Non smettiamo di fare ciò che è eccellente". Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalla provincia di Imperia e parte della provincia di Savona.

Perché questo tema?

Il tema di questo incontro è tratto da un passo della Bibbia e precisa-mente dalla lettera dell'apostolo Paolo ai Galati capitolo 6 versetto 9, che esorta a fare sempre ciò che è eccellente, positivo, edificante, propositivo, incoraggiante, prendendo come riferimento il punto di vista di Dio espresso nelle Sacre Scritture. Più facile a dirsi che a farsi. Proprio per questo motivo, il programma porrà l'accento sulla necessità, sia per coloro che sono giovani che avanti negli anni, di valutare l'efficacia del vivere secondo i princìpi biblici pur vivendo in una società satura di egocentrismo ed edonismo.
Cosa si intende con l'espressione "fare ciò che eccellente"? Perché bi-sognerebbe farlo e come riuscirvi? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali si articoleranno gli interventi nelle sessioni del program-ma. Alcune parti saranno specificamente rivolte ai singoli e alle famiglie; una in particolare sarà incentrata sull'uso responsabile dei social net-work Nel discorso "Continuiamo a operare ciò che è bene verso tutti" sarà data ampia spiegazione su come imitare l'altruismo e l'imparzialità del Creatore.

I MOMENTI PIÙ ATTESI

Uno dei momenti più emozionati delle assemblee dei Testimoni di Geova è sicuramente rappresen-tato dal battesimo per immersione completa in acqua di nuovi testimoni, segno di una scelta personale e responsabile, maturata attraverso un percorso, durato in alcuni casi anche anni, di studio e applicazione personale dei valori biblici nella vita di tutti i giorni. E' una decisione presa in totale autonomia.

Le notevoli pressioni di una vita non sempre facile, lo stesso scorrere del tempo, la preoccupante e mutevole scena di questo mondo che sembra sfuggito al controllo dell'uomo ed altre situa-zioni stressanti tendono a sgretolare la fibra morale e l'attaccamento verso valori spirituali. Il discorso pubblico delle ore 13,30:"Non prendiamo ín giro Dio", fornirà motivazioni solide per non cedere a queste difficoltà le-gate alla instabilità sempre più evidente della nostra società. Chi vi assiste ogni anno trova davvero utile e gratificante la partecipazione ad eventi come questi, in cui ci si riservano mo-menti di riflessione sul valore della vita e sugli ideali e le aspettative future.


L'ingresso è libero e non si fanno collette. Il sito ufficiale dei Testimoni di Geova è consultabile all'indi-rizzo: https://www.jw.org

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU