/ Eventi

Eventi | mercoledì 21 febbraio 2018, 13:45

Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Il tema :"Non smettiamo di fare ciò che è eccellente". L'ingresso è libero e non si fanno collette.

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2018,1a Sala congressi di Cairo Monte-notte (SV) ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema: "Non smettiamo di fare ciò che è eccellente". Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalla provincia di Imperia e parte della provincia di Savona.

Perché questo tema?

Il tema di questo incontro è tratto da un passo della Bibbia e precisa-mente dalla lettera dell'apostolo Paolo ai Galati capitolo 6 versetto 9, che esorta a fare sempre ciò che è eccellente, positivo, edificante, propositivo, incoraggiante, prendendo come riferimento il punto di vista di Dio espresso nelle Sacre Scritture. Più facile a dirsi che a farsi. Proprio per questo motivo, il programma porrà l'accento sulla necessità, sia per coloro che sono giovani che avanti negli anni, di valutare l'efficacia del vivere secondo i princìpi biblici pur vivendo in una società satura di egocentrismo ed edonismo.
Cosa si intende con l'espressione "fare ciò che eccellente"? Perché bi-sognerebbe farlo e come riuscirvi? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali si articoleranno gli interventi nelle sessioni del program-ma. Alcune parti saranno specificamente rivolte ai singoli e alle famiglie; una in particolare sarà incentrata sull'uso responsabile dei social net-work Nel discorso "Continuiamo a operare ciò che è bene verso tutti" sarà data ampia spiegazione su come imitare l'altruismo e l'imparzialità del Creatore.

I MOMENTI PIÙ ATTESI

Uno dei momenti più emozionati delle assemblee dei Testimoni di Geova è sicuramente rappresen-tato dal battesimo per immersione completa in acqua di nuovi testimoni, segno di una scelta personale e responsabile, maturata attraverso un percorso, durato in alcuni casi anche anni, di studio e applicazione personale dei valori biblici nella vita di tutti i giorni. E' una decisione presa in totale autonomia.

Le notevoli pressioni di una vita non sempre facile, lo stesso scorrere del tempo, la preoccupante e mutevole scena di questo mondo che sembra sfuggito al controllo dell'uomo ed altre situa-zioni stressanti tendono a sgretolare la fibra morale e l'attaccamento verso valori spirituali. Il discorso pubblico delle ore 13,30:"Non prendiamo ín giro Dio", fornirà motivazioni solide per non cedere a queste difficoltà le-gate alla instabilità sempre più evidente della nostra società. Chi vi assiste ogni anno trova davvero utile e gratificante la partecipazione ad eventi come questi, in cui ci si riservano mo-menti di riflessione sul valore della vita e sugli ideali e le aspettative future.


L'ingresso è libero e non si fanno collette. Il sito ufficiale dei Testimoni di Geova è consultabile all'indi-rizzo: https://www.jw.org

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore