/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 22 febbraio 2018, 10:53

Nevica in Val Bormida e nell'entroterra ingauno e finalese (FOTO E VIDEO)

Aggiornamento sulla situazione meteo. Gelo in arrivo nei prossimi giorni.

Foto di Calizzano e Bardineto

Foto di Calizzano e Bardineto

Nevica in Val Bormida e nell'entroterra ingauno e finalese. Da questa notte, la coltre bianca ha iniziato ad imbiancare la Val Bormida. I primi accumuli sono segnalati nelle zone più alte, in particolare nei Comuni dell’Alta Valle (FOTO e VIDEO)

Diversi gli interventi già posti in essere dai vigili del fuoco, fortunatamente, al momento, per disagi non troppo importanti. La situazione continua ad essere costantemente monitorata.

Questa l'evoluzione delle prossime ore secondo le previsioni ARPAL:

Una profonda area depressionaria coinvolge il Mediterraneo favorendo piogge, temporali e neve a quote basse, interessando parzialmente anche la nostra regione.

Sulla Liguria il cielo si presenterà molto nuvoloso con deboli nevicate sui versanti padani. Possibili deboli nevicate anche sulle zone interne del Centro della regione al di sopra dei 300 m. Lungo la costa possibili deboli piogge o pioviggini più probabili sul Centro-Ponente, meglio sull'Imperiese e sullo Spezzino.

Temperatura in lieve diminuzione le massime.
Venti forti da Nord/Nord-Est fino a 50-60 km/h con raffiche fino a 70-80 km/h soprattutto sul Centro-Ponente.

Mare molto mosso a Ponente, mosso a Levante in aumento.

Nell'immagine radar, con l'elaborazione ottenuta dai colleghi di Arpa Piemonte, si nota come stia nevicando in buona parte dell'entroterra di Ponente, dove i nivometri hanno misurato i seguenti dati:

- Monte Settepani (SV) - 56 cm (17 dalla mezzanotte)
- Urbe Vara Superiore (SV) - 16 cm (10 dalla mezzanotte)

Come trattato anche nell'intervista per Savonanews di Mattia Giordano, del sito www.meteorivieraligure.it il peggioramento è in arrivo per il weekend con ulteriori nevicate e un drastico abbassamento delle temperature che porterà a temperature ampiamente sotto lo 0° in particolare nella notte del 25 febbraio.

Ricordiamo che l'allerta meteo per neve è in vigore fino alla mezzanotte di oggi.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium