/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 22 febbraio 2018, 00:00

Meteo, scattata l'allerta gialla per neve

Il livello di criticità sarà in vigore fino alle ore 23.59 di oggi

Nell'immagine la fotografia delle temperature in Liguria alle ore 22

Nell'immagine la fotografia delle temperature in Liguria alle ore 22

E ‘iniziata a mezzanotte l’allerta gialla per neve sulle zone B, D ed E e nei Comuni interni delle zone A e C. L’allerta terminerà alle 23.59 (in mattinata aggiornamento della situazione e delle previsioni). Deboli precipitazioni si trovano davanti alle coste del savonese con venti deboli o moderati da Nord-Nord Est.

Queste le temperature registrate in alcune stazioni della rete Omirl alle 23.30: Alassio 9.6°, Savona 8.6°, Cairo Montenotte 3.4° e Sassello 2.0°. 

Queste le previsioni Arpal: 

OGGI: precipitazioni nevose a tutte le quote su DE, a quote collinari (sopra i 200-300m) nell'interno di ABC con cumulate generalmente deboli, solo localmente moderate sulle cime di AD. Sui Comuni costieri deboli piogge a livello del mare e spolverate nevose sopra i 200-300m. Permangono venti da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h con raffiche oltre i 100km/h su BCE, 50-60km/h con raffiche fino a 70-80km/h su AD. Possibili gelate nella notte e condizioni di disagio per freddo su DE e nell'entroterra di ABC.

DOMANI: residue deboli nevicate a tutte le quote su D ed a quote collinari nell'interno di A; spolverate su E e nell'interno di C; esaurimento dei fenomeni in mattinata. Venti da Nord, Nord-Est forti e rafficati su tutte le zone; condizioni di disagio per freddo soprattutto nell'entroterra.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium