/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2018, 13:45

Giustenice: nuovo assetto per la Protezione Civile e la squadra A.I.B

Amministrazione Comunale di Giustenice, predispone una sede adeguata della stessa Protezione Civile e AIB, che dovrebbe essere completata entro l’anno in corso.

Giustenice: nuovo assetto per la Protezione Civile e la squadra A.I.B

Si è svolta nella serata di ieri la riunione dei volontari del gruppo comunale di protezione civile e antincendio boschivo per il rinnovo del consiglio direttivo di Giustenice.

Laura Beltrame è stato nominata/confermata responsabile del gruppo e Michele Tramonti vice responsabile, inoltre: Capo squadra AIB Alessandro Beltrame e Pier Paolo Lanfranco; Capo squadra Protezione Civile Filippo Brunengo; Segretario Amministrativo Gianluca Falletta.

“Con il passare degli anni il volontariato ha assunto un tasso di professionalità molto alto e, come normale, si è vista aumentare la burocrazia. Inoltre essendo iscritti all’albo Regionale e Nazionale, ogni intervento effettuato va registrato mediante una RIA PC o RIA AIB (Rilevazione Intervento Attività) in via telematica dove si riassume il tipo di intervento, i mezzi utilizzati, i volontari intervenuti nell’evento oltre a tutte le varie richieste che arrivano al nostro gruppo per presenziare a esercitazioni, riunioni, manifestazioni, la mole di lavoro negli ultimi anni è andata ad aumentare.

Le attività che vengono svolte dai volontari sono svariate: attività di prevenzione, formazione e soccorso in materia di antincendio boschivo, assistenza in caso di allerta meteo oltre alla collaborazione con altre Squadre di PC e AIB.

Per questo motivo e non solo si è deciso, come Amministrazione Comunale di Giustenice, di predisporre una sede adeguata della stessa Protezione Civile e AIB, che dovrebbe essere completata entro l’anno in corso”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium