/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2018, 13:56

"Parole sbagliate" questa sera a Pietra Ligure

Una performance nella quale si fondono poesia, musica, illustrazioni e fotografia

"Parole sbagliate" questa sera a Pietra Ligure

Si terrà questa sera alle 21:30, presso la sala consiliare "Augusto Rembado" di Palazzo Golli a Pietra Ligure, "Parole sbagliate", performance di Alessandra Munerol, con musiche di Ivano Vigo e illustrazioni di Valentina Zingaro.

Evento organizzato da "I ragazzi del chaos", con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

Tutto scaturisce dal volume di poesie dal titolo “Parole Sbagliate”, che racconta un frammento di vita in un flusso continuo di amore, paura, morte e liberazione.

Il titolo Parole Sbagliate fa riferimento alla difficoltà comunicativa che esiste tra gli individui, alle incomprensioni date dalle parole quotidiane, perché le parole non bastano ad esprimere quello che ognuno di noi ha dentro. Molto spesso le parole sbagliate vogliono o vorrebbero dire le cose giuste ma non lo fanno perché sono limitate rispetto all'infinito che abbiamo dentro.

Dalle parole di questo libro nasce una performance artistica che vive grazie alle parole poetiche di Alessandra Munerol, alle note di Ivano Vigo, alle illustrazioni di Valentina Zingaro e alle foto di Max Tomasinelli e Silvio Massolo, uniti alla ricerca di un linguaggio universale in lotta tra corpo e voce, che ci faccia superare il limiti dati dalle parole quotidiane.

La performance è creata e vive insieme al pubblico, in continua evoluzione. Il nostro lavoro nasce e cresce nella cantina di una casa piena di ricordi di vita, per essere portato in tutti i luoghi disponibili ad ospitarlo.

Ogni luogo ha la sua storia da raccontare. Attraverso i luoghi si raccontano le persone,sempre.

Una performance collettiva fatta di parole, suono e immagini in cui interpreti e spettatori si fondono in un coro fatto di molteplici voci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium