/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 24 febbraio 2018, 16:00

Piaggio Aerospace: in arrivo l'aiuto decisivo del Governo per scacciare la crisi?

Secondo indiscrezioni sarebbe stata accolta la proposta di un finanziamento da 766 milioni di Euro per lo sviluppo e la produzione degli aerei P-1HH Hammerhead.

Piaggio Aerospace: in arrivo l'aiuto decisivo del Governo per scacciare la crisi?

Il Governo in aiuto di Piaggio Aerospace: l'azienda aeronautica con sede a Villanova d'Albenga potrebbe infatti ricevere un'importante mano per uscire dalla crisi fronteggiata negli ultimi anni. Secondo indiscrezioni, il Ministero dell'Economia e delle Finanze avrebbe accolto favorevolmente la proposta del ministro della Difesa Roberta Pinotti riguardante un finanziamento di 766 milioni di Euro (spalmati su 15 anni) finalizzato allo sviluppo ed alla produzione degli aerei P-1HH Hammerhead.

Un punto interrogativo, invece, rimane sul futuro del settore "motori": nonostante l'interesse di un importante gruppo italiano, unico possibile acquirente rimasto (la concorrenza tedesca si è defilata ndr), si fatica a trovare una soluzione. La proposta del ministro Pinotti attende ora il passaggio decisivo, ovvero l'approvazione definitiva del finanziamento da parte di Palazzo Chigi: un passaggio auspicabile in anticipo sulle prossime elezioni politiche, onde evitare i tempi lunghi del Governo che verrà dopo il 4 marzo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore