ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 febbraio 2018, 13:17

Manifesto Politico Coldiretti, Mulè: “Istituire il Ministero del Cibo italiano”

"I punti del nostro programma che riguardano il settore agroalimentare sposano in pieno le richieste di Coldiretti"

Manifesto Politico Coldiretti, Mulè: “Istituire il Ministero del Cibo italiano”

 

“Accolgo la sollecitazione di Coldiretti di istituire un Ministero del Cibo, aggiungerei però l’aggettivo italiano per dare maggiore forza e prestigio al settore agroalimentare che rappresenta un’eccellenza indiscussa del nostro Paese”. È quanto ha dichiarato Giorgio Mulè, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Sanremo –Imperia e capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale Liguria 1, intervenendo all’incontro a Diano Marina per la sottoscrizione del Manifesto Politico di Coldiretti .

“I punti del nostro programma che riguardano il settore agroalimentare– ha aggiunto -  sposano in pieno le richieste di Coldiretti. Mi riferisco, in particolare, all’introduzione dell’etichettatura obbligatoria di tutti gli alimenti prodotti in Italia e all’estero; all’avviamento di un processo di semplificazione della burocrazia per le piccole e grandi aziende agricole; all’eliminazione del segreto sulle importazioni di prodotti alimentari; e all’approvazione definitiva del disegno di legge sui reati alimentari”.

“A livello locale – ha concluso -  è necessario focalizzare l’attenzione sull’olivicoltura, attivando le procedure per la richiesta dell’estensione della DOP  Oliva Taggiasca a un maggior numero di comuni, e sulla floricoltura, favorendo una maggiore collaborazione tra l’Istituto Regionale per la Floricoltura e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell’economia agraria”.   

 

c.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium