ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 26 febbraio 2018, 12:35

Cairo, emergenza freddo: istituito un centro di assistenza per i senzatetto

Il punto di emergenza è stato organizzato in una stanza della canonica dove sono state posizionate alcune brandine

Cairo, emergenza freddo: istituito un centro di assistenza per i senzatetto

Un centro di emergenza per accogliere le persone in difficoltà. E' questa l'iniziativa messa in campo dal Comune di Cairo Monteotte in collaborazione con la Protezione civile, la Croce Bianca di Cairo e la parrocchia. 

"Tenuto conto delle previsioni meteo previste in questi giorni con temperature abbondantemente sotto lo zero (in particolare durante le ore notturne), abbiamo deciso di istituire in una stanza della canonica (in via Buffa) questo punto di emergenza per i senzatetto e le persone in difficoltà" spiega il sindaco Paolo Lambertini.

All'interno del locale, presidiato dai volontari della Protezione civile e della Croce Bianca, sono state posizionate alcune brandine. 

"Questo centro di emergenza non vuole essere una struttura permanente - conclude il sindaco Lambertini - la nostra idea è quella di strutturare un punto di assistenza da attivare in caso di previsioni meteo avverse, come nel caso di grande freddo o abbondanti nevicate". 

La struttura sarà attiva nelle notti tra lunedì 26 e martedì 27 e tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Per assistenza, informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi alla Protezione Civile cairese al n. 019 50707333, oppure alla Parrocchia di San Lorenzo al n. 019 503837.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium