/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 27 febbraio 2018, 07:30

Don Luciano Massaferro torna a fare il sacerdote ma con limitazioni

La sentenza penale, infatti, prevede l’interdizione dai pubblici uffici e divieto a ricoprire ruoli di insegnamento in scuole di ogni ordine e grado.

Don Luciano Massaferro torna a fare il sacerdote ma con limitazioni

Don Luciano Massaferro riabilitato dalla chiesa torna a fare il sacerdote, ma con limitazioni. La notizia della sua assoluzione nell’ambito del giudizio ecclesiastico aveva diviso gli animi tra i molti che hanno manifestato la vicinanza a Don Lù e coloro che sulla base della condanna in Cassazione (già scontata) per i fatti attribuitigli, si sono schierati contro la decisione di permettergli di tornare a celebrare messa.

Due giudizi, quello ecclesiastico e quello della giustizia penale, in antitesi che ora, la curia di Albenga- Imperia dovrà far “convivere”. La sentenza penale, infatti, prevede l’interdizione dai pubblici uffici e divieto a ricoprire ruoli di insegnamento in scuole di ogni ordine e grado.

Sono proprio tali prescrizioni che dovranno essere seguite e se Don Luciano Massaferro non potrà insegnare, qualche dubbio in più sulle possibilità di celebrare tutti quegli incarichi nei quali un parroco diventa anche pubblico ufficiale come nei matrimoni concordatari, quelli validi anche per lo Stato italiano.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore