ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2018, 13:08

Guzzi pro-Lega? Commenta l'assessore: "Nessuna frizione interna alla maggioranza di Finale"

Spiega l'assessore ai lavori pubblici: "Siamo una lista civica, il sindaco Frascherelli ha dato libertà a tutti di agire secondo coscienza. La mia fedeltà al sindaco non cambia, ma Ripamonti è un amico e penso che possa farcela"

Guzzi pro-Lega? Commenta l'assessore: "Nessuna frizione interna alla maggioranza di Finale"

La Lega – Salvini Premier Sezione di Pietra e Finale Ligure lancia “la bomba”, affermando: “Un autorevole membro della maggioranza che governa Finale Ligure sta facendo propaganda in questa tornata elettorale per Lega.

Questa è la conferma che siamo nel giusto e che il Capitano riesce a far cambiare idea proprio a tutti. Tenuto conto che nelle precedenti tornate elettorali (regionali) Guzzi si è speso a favore del PD, la sua svolta rappresenta in modo chiaro che il partito che  con lui governa la città, non è più considerato vincente, da chi vota a secondo delle convenienze del momento.

Chiariamo un punto: tutto ciò inizia e finisce il 4 marzo, poiché la sezione di Finale Pietra resterà sulle sue posizioni, ovvero opposizione alla maggioranza di centro sinistra a guida PD che mal governa la città ivi compreso assessore Guzzi”.

Replica così l’assessore Andrea Guzzi: “Io innanzitutto ai tempi non ho fatto campagna per il PD ma per il singolo Luigi De Vincenzi, per conoscenza, amicizia e stima verso la persona. Sono entrato in amministrazione Frascherelli in un gruppo moderato di centro-destra, quindi non ho mai fatto mistero del mio vissuto, in queste politiche il sindaco ha dato libertà di coscienza e pertanto internamente alla maggioranza ognuno ha scelto il proprio orientamento, quindi io, restando coerente con quella che è la mia sensibilità politica, ho deciso di appoggiare Paolo Ripamonti, amico che stimo così come stimo e considero tuttora amico De Vincenzi. Non è una scelta da assessore, ma è la scelta del cittadino Andrea Guzzi, che valuta in base al valore del singolo candidato, pur tenendo conto di quello che è stato il mio background politico”.

“Detto questo – prosegue Guzzi – garantisco assoluta fedeltà al mio sindaco, voglio continuare ad affiancarlo in un progetto di città che stiamo concretizzando nel migliore dei modi. Peraltro, personalmente, non ho mai avuto contatti o rapporti con la sede della Lega di Finale e non ho idea di chi abbia divulgato queste affermazioni. Per quanto mi riguarda ho fatto un ragionamento che va oltre il concetto di città e di assessorato, di puro respiro nazionale. Anche il sindaco mi ha ribadito che siamo una lista civica, quindi un gruppo di persone che si adoperano per il bene della città, senza bandiere o schieramenti. Nessun mal di pancia interno alla maggioranza, anzi: piena libertà di azione di tutti i consiglieri nel rispetto del nostro progetto comune”.

E a proposito dell’amico Ripamonti, Guzzi conclude: “Ho fiducia in lui, so che ce la farà”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium