ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2018, 10:14

Albenga: ottima partecipazione al dibattito sulla sanità dei Cittadini Stanchi

Il gruppo apolitico e apartitico dichiara: "Ringraziamo chiunque abbia partecipato ma a chi ci snobba lanciamo solo un messaggio: gli albenganesi non dimenticano"

Albenga: ottima partecipazione al dibattito sulla sanità dei Cittadini Stanchi

Il gruppo di volontariato albenganese dei “Cittadini Stanchi” esprime la propria soddisfazione per la riuscita della serata organizzata martedì in viale Pontelungo con al centro il tema sanità e ospedale.

Commentano i Cittadini Stanchi: “Hanno partecipato numerose persone, ne sono venute forse anche di più che in tanti comizi organizzati da altolocati partiti con la differenza che noi siamo cittadini senza fondi e senza un'organizzazione dietro, abbiamo solamente tanta voglia di fare e partecipare; quindi, come prima cosa, ringraziamo tutti i presenti e lo staff del Julius caffè che ci ha accolto nel miglior modo possibile”.

Proseguono i Cittadini Stanchi: “La serata, come abbiamo ripetuto più volte, era aperta a tutti e sono state invitate tutte le forze politiche che ad ogni livello si occupano del tema. Purtroppo, come sempre, dobbiamo testimoniare di come la parte che governa in Regione continui a latitare, dal politico più alto in grado, fino all'ultimo rappresentante locale.

Vogliamo sottolineare una eccezione riconoscendo, comunque, alla Lega nella persona di Rosy Guarnieri il coraggio di aver espresso di persona a Salvini e alla Viale la propria contrarietà per la soluzione espressa nella loro unica visita ad Albenga. Ci dispiace quando chi non si presenta attacca chi invece viene mettendoci comunque la faccia ed esponendo il proprio pensiero”.

I Cittadini Stanchi quindi tornano a ringraziare gli esponenti politici (di diversi schieramenti) che hanno presenziato e tracciano un riassunto della serata: “Dopo aver guardato tutti insieme il filmato nel quale Toti si assume l’impegno (fino a oggi non mantenuto a circa un anno di distanza) di venire a maggio 2017 ad Albenga a spiegare le scelte della privatizzazione, e dopo le dovute premesse, ha iniziato a parlare il sindaco Cangiano, che ha parlato come sindaco di tutti i cittadini e non come persona vicina a questo o quel pensiero politico. Dopo di lui l’On. Vazio ha parlato per il partito democratico e dopo ancora, il Movimento 5 stelle con numerosi rappresentanti”.

Conclude il gruppo dei Cittadini Stanchi: “Ringraziamo tutti loro di cuore per averci preso in considerazione, dimostrandosi propensi ad una sana discussione con parte dei cittadini così come continueremo ad invitare sempre tutte le forze politiche ai nostro incontro, dimostrando la nostra imparzialità (seppure ingiustamente spesso messa in discussione per sminuire il nostro civile impegno).

Tra di noi, ricordiamo ancora una volta, ci sono persone di ogni rango e pensiero e le nostre collaborazioni e la nostra coerenza sono da sempre testimonianza di imparzialità e di una mentalità a-politica, incentrata solamente sull'interesse esclusivo del cittadino albenganese. Non perdoneremo invece chi fa false promesse o chi prende tempo evitando il dibattito. L’ingauno non dimentica”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium