ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2018, 12:12

Cengio, in arrivo il manto in erba naturale al "Pino Salvi" (VIDEO)

L'annuncio ufficiale è arrivato questa mattina; il progetto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento di 106 mila euro ottenuto nell'ambito del progetto "Fondo Sport e periferie"

Cengio, in arrivo il manto in erba naturale al "Pino Salvi" (VIDEO)

Un sogno diventato realtà. Il campo sportivo "Pino Salvi" di Cengio sarà dotato di un fondo in erba naturale con tanto di sistema di irrigazione. Il progetto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento di 106 mila euro ottenuto nell'ambito del progetto "Fondo Sport e periferie".

L'obiettivo del fondo (legge n. 9 del 23 gennaio 2016) - si legge sul sito del Coni - è il potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale in aree svantaggiate e zone periferiche urbane per rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana.

Nei giorni scorsi, il Coni ha condiviso la proposta del Ministro Lotti di assegnare queste risorse alla procedura in corso per poter finanziare tutti i progetti che abbiano richiesto un contributo inferiore ai 300 mila euro.

L'annuncio è arrivato questa mattina da parte dell'assessore allo Sport Boris Arturi e del sindaco Sergio Marenco, alla presenza del Direttore Sportivo Giuseppe Boffa e del Responsabile del Settore Giovanile Ernesto Franchello. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium