Politica - 06 marzo 2018, 17:15

Niente Pronto soccorso per l'ospedale di Albenga, il sindaco Cangiano: "Spero sia un errore"

"Mentre per Bordighera e Cairo è specificato il termine Pronto Soccorso, per Albenga rimane Punto di Primo Intervento. Attendo chiarimenti"

Niente Pronto soccorso per l'ospedale di Albenga, il sindaco Cangiano: "Spero sia un errore"

L'Ospedale Santa Maria di Misericordia rischia di non avere il Pronto soccorso, ma di rimanere con un Punto di Primo Intervento, o almeno così sembrerebbe leggendo il bando di gara per la privatizzazione degli ospedali.

Spiega il sindaco Giorgio Cangiano: "In questi giorni ho letto attentamente il bando di gara per la privatizzazione degli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera. In questo c'è scritto che dovranno rimanere aperti i reparti già esistenti e che gli ospedali dovranno essere ampliati con i reparti specificati negli allegati. Se per Cairo e Bordighera Si legge chiaramente la dicitura Pronto Soccorso, per Albenga c'è scritto ancora Punto di Primo Intervento".

Sembrerebbe sfumare, così, la promessa fatta per far "digerire" anche agli scettici la privatizzazione.

Afferma il sindaco:" Io spero sia un errore e, se lo fosse sarebbe comunque gravissimo ed andrebbe corretto immediatamente. Se non é un errore è ancora più grave. Ho scritto all'Assessore Sonia Viale per avere al più presto chiarimenti".

Conclude Cangiano: "Non sono d'accordo con i metodi adottati per procedere alla privatizzazione e con la totale mancanza di dialogo che c'è stata fino ad oggi. Ho grosse perplessità e sono contrario alla privatizzazione di un servizio che a mio avviso dovrebbe rimanere pubblico, ma se per di più non ci garantiscono neppure la riapertura del Pronto Soccorso credo che la questione sarebbe senza dubbio gravissima. Mi auguro che si sia trattato di un errore che possa essere prontamente corretto per non lasciare dubbi e non avere problemi in futuro". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU