/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2018, 18:09

Al via a Genova il Festival Irlandese: spettacoli e gastronomia in stile Irish

Nei giorni 9-10-11 Marzo. Venerdì e sabato dalle 18 alle 01, domenica dalle 12 alle 24

Al via a Genova il Festival Irlandese: spettacoli e gastronomia in stile Irish

Arriva a Genova il fascino, la musica, le tradizioni e il folklore dell'Isola di Smerlado. Dopo il successo riscosso nelle tappe 2017 di Torino, Roma, Bologna, Carrara, Napoli e Pordenone, il Festival Irlandese approda finalmente in Liguria. Un imperdibile weekend ín cui ogni giorno sarà Saint Patrick's Day.

La location che ospiterà il Festival Irlandese sarà per la prima volta la Fiera di Genova, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici e in auto, dove i visitatori avranno modo di immergersi nel verde di questa mitica e leggendaria terra di guirrieri e Leprecauni nei giorni 9-10-11 Marzo con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 01:00, domenica dalle 12.00 alle 24.00. 

Spiega Francesca Bertolini, organizzatrice del Festival: "Una prima edizione genovese che vi farà letteralmente battere il cuore e vi catapulterà nell'atmosfera magica dell'isola di smeraldo. Sarà possibile visitare un mercatino tradizionale che spazia dall'artigianato celtico agli lrish gifts, spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti, un vero e proprio villaggio dove sarà possibile sperimentare la vita e le antiche usanze dei popoli d'Irlanda nel quale non mancheranno attività per i più piccoli, e potrete persino celebrare il vostro matrimonio con rito celtico".

"Vi aspetta inoltre un'eccelente e ricercata scelta gastronomica: piatti della tradizione Irlandese come lo squisito stufato di manzo alla Guinness oppure l'eccellente hamburger di Angus, e ancora fish&chips e gustose frittelle di mele! Fiumi di scurissima birra Guinness vi disseteranno tra una danza scatenata ed un avvincente concerto, con una proposta artistica che spazierà dalle tradizionali ballate dei pub ai repertori più folk con la presenza artisti di grande calibro giunti appositamente da Dublino e dintorni", concludono dall'organizzazione.

Un viaggio a chilometro zero per le Contee della Isola di Smeraldo: da Dublino a Cork, da Kilkenny a Donegal, da Watford a Kerry, alla scoperta di una terra leggendaria e meravigliosa. 

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium