Attualità - 07 marzo 2018, 10:27

Pronto Soccorso ad Albenga, Cangiano: "L'assessore Viale riconosce e corregge l'errore"

Albenga avrà il Pronto Soccorso. Cangiano :"L’errore era solo nella tabella relativa all’Ospedale di Albenga mentre per gli altri Ospedali oggetto della gara era fin da subito presente il Pronto Soccorso”

Pronto Soccorso ad Albenga, Cangiano: "L'assessore Viale riconosce e corregge l'errore"

Il Pronto Soccorso ad Albenga ci sarà o no? Il dubbio è emerso ieri. Il sindaco Giorgio Cangiano dopo aver attentamente esaminato il bando aveva evidenziato come per Albenga era ancora presente la dicitura “Punto di Primo Intervento”.

Un errore, sperava il sindaco che, tuttavia, andava corretto prontamente. Proprio per questo Cangiano ha scritto all’Assessore Sonia Viale per ottenere gli opportuni chiarimenti.

La risposta dell’Assessore alla sanità non era tardata ad arrivare attraverso i media. Sonia Viale dopo aver garantito la riapertura del Pronto Soccorso aveva attaccato il PD.

Risponde oggi il Primo Cittadino di Albenga “Prendo atto che l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale dopo la mia comunicazione ha provveduto a far correggere l’allegato C del bando di gara (che stabilisce quali reparti dovranno esserci nell’Ospedale) inserendo anche per il Santa Maria di Misericordia di Albenga il Pronto Soccorso al posto del Punto di Primo Intervento."

In merito agli attacci: "E’ sufficiente confrontare i due documenti per rendersi direttamente conto che prima della mia comunicazione era indicato un Punto di Primo Intervento mentre dopo è stato inserito il Pronto Soccorso. Invece di riconoscere il macroscopico errore e chiedere scusa per i mancati controlli nella confusa risposta a mezzo stampa dell’Assessore da un lato si ammette che ci sarebbe una tabella allegata “aggiornata” (riconoscendo così se pur indirettamente la correzione) e dall’altro si sostiene che comunque sarebbe prevalso il contenuto del bando pur sapendo benissimo che, soprattutto in gare complicate ed importanti come questa, anche semplici contrasti fra i documenti di gara possono comportare contestazioni e ricorsi presso Tribunali Amministrativi che spesso possono quanto meno provocare ritardi e rallentamenti notevoli."

Conclude: "Noto infine che stranamente l’errore era solo nella tabella relativa all’Ospedale di Albenga mentre per gli altri Ospedali oggetto della gara era fin da subito presente il Pronto Soccorso”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU