ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 09 marzo 2018, 15:28

Savona, pace fatta tra Ata e Fg Riciclaggi, Debenedetti: “Pagheremo gli arretrati”

Nel vertice di questo pomeriggio è stato siglato “un accordo” tra le parti dopo due giorni di tensione

Savona, pace fatta tra Ata e Fg Riciclaggi, Debenedetti: “Pagheremo gli arretrati”

Problema rientrato, almeno per ora. Nell’incontro in comune a Savona di questo pomeriggio tra l’assessore al bilancio Silvano Montaldo, i vertici di Ata rappresentati dal presidente Alessandro Garassini, l’amministratore delegato Matteo Debenedetti e Fg Riciclaggi si è trovata una quadratura del cerchio, cioè il pagamento, prima possibile del debito che ha la partecipata del comune, circa 350mila euro, con la ditta che ha sede a Cairo.

Il caso era scoppiato ieri mattina con la chiusura, da parte dell’azienda di riciclaggi, della discarica di Via Caravaggio, il che ha creato non pochi problemi anche nella giornata di oggi.

Ata, che si trova in regime di concordato preventivo, al momento si trova nell’impossibilità di effettuare pagamenti di debiti pregressi. Solo il commissario che affiancherà il consiglio di amministrazione potrà valutare i pagamenti dei fornitori applicando il principio di equità.

“Abbiamo parlato della situazione contingente - spiega l’ad Debenedetti - la promessa è che Ata entro la giornata di oggi manderà una comunicazione formale a Fg dove garantiremo il pagamento da definire sulle spese correnti. Ci siamo accordati sulle modalità di pagamento e a fronte di questa da domani riapriremo”.

L’incontro chiarificatore si è svolto a Palazzo Sisto anche perchè avrebbero potuto esserci problemi sulla raccolta rifiuti in città: “Fortunatamente non ci sono state ripercussioni su Savona, era giusto che si mettessero intorno a un tavolo per risolvere la problematica” conclude l'assessore Montaldo. Scongiurata quindi l’ipotesi che si era vociferata della ricerca di un altro fornitore o l’emanazione di un’ordinanza d’urgenza.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium