/ Politica

Politica | 09 marzo 2018, 11:32

Dal Pd di Cairo: “La Val Bormida deve essere considerata ‘area disagiata’"

Il segretario del circolo Di Sapia sottolinea le difficoltà del territorio ed in particolare quelle relative alle vie di comunicazione, A6 e Sp 29 in primis

Dal Pd di Cairo: “La Val Bormida deve essere considerata ‘area disagiata’"

"Quando parliamo della Val Bormida come area disagiata, anche per l'ospedale, non è senz'altro invenzione o strumentalizzazione. Purtroppo è pura realtà - afferma Michele Di Sapia Segretario Pd Cairo Montenotte che continua - Lo dimostrano anche le difficoltà dei collegamenti tra la Val Bormida e Savona, difficoltà che si verificano quasi tutti i giorni". 

Specifica poi: "L'autostrada A6, è il modo più comodo e veloce per raggiungere Savona ma non sempre è disponibile. D'inverno spesso viene chiusa per maltempo. Credo che nessuno si dimentichi la chiusura di un giorno dell'autostrada verificatasi lo scorso Dicembre a seguito del gelicidio". 

Difficoltà non solo in inverno: "D'estate,specialmente nei fine settimana, l'autostrada è oggetto di ingorghi e traffico a causa dei turisti che dal Piemonte si recano in Riviera. Inoltre il tratto é spesso oggetto di lavori che determinano la chiusura e a viaggiare ad una sola corsia per non contare le volte che l'autostrada viene chiusa per incidenti". 

Oltre all'autostrada difficoltà anche sulle strade provinciali: "L'altro collegamento è la SP 29 del Cadibona, che non è la più agevole e sicura. E' di pochi giorni fa lo smottamento della parete rocciosa sulla carreggiata stradale, per fortuna senza feriti, che ha determinato la chiusura di una corsia". 

Un problema attuale: "Dalla Val Bormida tutti i giorni centinaia di persone, per lavoro o per altri motivi, tra cui visite e cure mediche scendono in Riviera". 

Conclude Di Sapia: "Chiediamo che quando si prendono decisioni riguardanti la Val Bormida, anche in virtù di quanto detto, la si consideri a tutti gli effetti area disagiata". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium