Agricoltura - 09 marzo 2018, 14:08

Il "Laboratorio del Gusto" di Varazze alla ricerca di prelibatezze "bio" a Bastia d'Albenga

Da BioVio per parlare di erbe aromatiche, olive taggiasche e uve da vino, in una festa di profumi e di sapori

Il "Laboratorio del Gusto" di Varazze alla ricerca di prelibatezze "bio" a Bastia d'Albenga

il Laboratorio del Gusto e della Professionalità, ente di formazione accreditato presso Regione Liguria con sede in Varazze, questa mattina, 9 marzo, ha svolto una visita didattica con i 9 Allievi del Corso Aiuto Cuoco con competenze nella Valorizzazione del prodotto Ittico Locale presso l’Azienda Agricola BioVio di Bastia d’Albenga.

Guidati dalla signora Chiara, contitolare (con il marito Giobatta Vio e le figlie) della omonima ditta BioVio, specializzata nella produzione di erbe aromatiche confezionate, olive taggiasche per la produzione dell’olio e uve per la produzione di Vino pigato, Vermentino e Rossese, gli allievi hanno avuto la possibilità di conoscere i diversi aspetti gestionali di in Azienda Agricola ad ampio spettro produttivo.

Grazie poi alla passione e conoscenza di Caterina, una delle tre figlie, enologa e sommelier, è stato possibile degustare i prodotti da loro prodotti tra cui il Pigato Marenè 2017 e L’olio nuovo annata 2018.

Ringraziamo di cuore tutta la famiglia Vio per la disponibilità e l’attenzione che sempre offrono al mondo della formazione professionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU