/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2018, 15:26

La comunità musulmana di Albenga ricorda Rosy Guarnieri

Abdelaziz Sofi: "Ricordiamo con gratitudine il clima di collaborazione che abbiamo potuto stabilire con lei e la sua amministrazione nella fase dell’acquisizione e realizzazione della nuova sede fondazione dei musulmani di Albenga"

La comunità musulmana di Albenga ricorda Rosy Guarnieri

Ricordata per le sue lotte per la sicurezza Rosy Guarnieri, durante il suo mandato da sindaco ad Albenga ha raccolto molti consensi, non solo dagli italiani, ma anche dalla numerosa comunità musulmana.

A dimostrarlo le parole di affetto che oggi arrivano per ricordarla nel momento dell'inaugurazione della nuova sede della moschea di Albenga a dimostrare che la Lega non sempre ha posizioni estremiste e non le ha sopratutto nei confronti delle persone oneste, qualunque sia la loro razza, il loro colore o la loro religione.

Questo Rosy Guarnieri lo aveva sempre saputo ed era uno degli ideali che portava avanti e nei quali credeva.

Abdelaziz Sofi a nome della Comunità Mussulmana di Albenga in merito alla scomparsa di Rosy Guarnieri afferma: "La notizia della scomparsa della sindaca Rosy Guarneri ci colpisce dolorosamente. Ricordiamo con gratitudine il clima di collaborazione che abbiamo potuto stabilire con lei e la sua amministrazione nella fase dell’acquisizione e realizzazione della nuova sede fondazione dei musulmani di Albenga alla cui inaugurazione la sindaca partecipò ufficialmente. A nome di tutta la Comunità di Albenga, e mio personale, porgo le nostre sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che la rimpiangono."

Anche l'associazione donne e mamme musulmane la ricorda con parole d'affetto: "Bisogna essere onesti, quando era in carica come sindaco come Associazione Donne e Mamme Musulmane, contrariamente a quanto temevamo, non abbiamo avuto problemi nè siamo state osteggiate nelle nostre attività in nessun modo, anzi. Ricordo poi un piacevole aneddoto: durante un colloquio in comune tra la nostra comunità e la giunta appena insediata, lei ci disse che le sembravamo tutt'altro che donne sottomesse. Tra donne di carattere ci si riconosce sempre... Ciao Rosy, e condoglianze alla famiglia."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium