/ Sanità

Sanità | 11 marzo 2018, 12:07

Continuità delle prestazioni: i vantaggi dei piani mutualistici FAB SMS

Ne abbiamo parlato con la Presidente di FAB SMS Marcella Borsani (vd. nella foto), per meglio comprendere cosa significhi concretamente “continuità delle prestazioni”.

Continuità delle prestazioni: i vantaggi dei piani mutualistici FAB SMS

Poter usufruire di servizi sanitari ed assistenziali in ogni momento della vita - anche quando il nostro stato di salute si aggrava a causa di malattie, interventi o ricoveri - è quanto la Società di Mutuo Soccorso FAB offre ai suoi Soci, garantendo loro prestazioni in modo continuativo.

Ne abbiamo parlato con la Presidente di FAB SMS Marcella Borsani (vd. nella foto), per meglio comprendere cosa significhi concretamente “continuità delle prestazioni”.

Presidente Borsani, quali sono i valori che vi guidano in questa direzione?

In primo luogo, ci sono i principi che abbiamo posto a fondamento della nostra azione, vale a dire la solidarietà, la sussidiarietà e la mutualità sociale. È innanzitutto in virtù dell’etica che ci guida e della nostra natura di ente no profit, infatti, che la nostra realtà si distingue per i plus messi a disposizione dei nostri Soci, come quello di poter contare su prestazioni continuative nel tempo. Per noi è prioritario, infatti, assicurare il diritto alla salute in maniera uniforme: sulla base di questo obiettivo, accogliamo tutti, senza alcuna discriminazione, anche in caso di età elevata o di patologie pregresse. FAB SMS, insomma, non pone barriere all’entrata. E non solo…

Vuole parlarci degli altri vantaggi a disposizione dei Soci di FAB SMS?

Offriamo tariffe agevolate, che non cambiano al variare dell’età del Socio. Un altro aspetto decisamente interessante è poi rappresentato dal fatto che premiamo la fedeltà a FAB SMS coprendo le patologie pregresse. Ognuno dei nostri Soci può inoltre accedere a numerose strutture sanitarie pubbliche e private - convenzionate e non - per scegliere liberamente dove e da chi farsi curare. Si tratta di molti “tasselli”, che sono via via sempre più cruciali nell’attuale panorama della sanità italiana”.

Per quale motivo, secondo lei, questi aspetti oggi sono così importanti?

Credo che la risposta stia nelle più recenti stime che riguardano l’aspettativa di vita nel nostro Paese, che si è allungata: la nostra è una popolazione sempre più longeva e siamo quindi consapevoli della necessità di incrementare i servizi di assistenza a integrazione di quelli offerti dal SSN-Sistema Sanitario Nazionale. La grande sfida di questi anni, insomma, è dare una risposta adeguata alle esigenze emergenti. FAB SMS ha accolto la sfida: si immagini cosa possa significare, in questo contesto, usufruire dei nostri servizi anche diventando Socio in età avanzata, con la serenità della continuità delle nostre prestazioni, potendo contare oltretutto su tariffe agevolate e sulla copertura delle patologie pregresse”.

FAB SMS offre servizi particolari per coloro che necessitano di assistenza?

Naturalmente. I nostri Soci, per esempio, possono beneficiare di prestazioni e contributi economici legati alla perdita di autosufficienza, usufruire di prestazioni dedicate all’acquisto di apparecchi protesici ortopedici e all’adeguamento dell’abitazione in caso di non autosufficienza attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

È possibile avere maggiori dettagli su questi servizi?

Dal momento che i nostri servizi sono davvero numerosi e molto articolati, abbiamo individuato un percorso - rappresentato dall’Albero del Benessere - che pone al centro la Salute dei nostri Soci. Le cinque foglie del nostro albero corrispondono alle tipologie delle prestazioni a loro disposizione: ognuno dei nostri Soci potrà usufruirne, insieme ai suoi cari, fino a quando lo vorrà”.

Vuoi scoprire i servizi dell’Albero del Benessere di FAB SMS? Clicca qui


Info:
www.fondoassistenzaebenessere.it

Antonella Manuela Larocca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium