/ Cronaca

Cronaca | domenica 11 marzo 2018, 20:02

Continua l'allerta meteo. Disagi su tutto il territorio

Frana a Varazze in via oltreacqua e a Capo Mele. Strade chiuse

Continua l'allerta meteo. Disagi su tutto il territorio

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l'allerta meteo per piogge diffuse e temporali diramata da Arpal, che è stata modificata e prolungata secondo le seguenti modalità:

ZONA A: ALLERTA GIALLA PROLUNGATA FINO ALLE 14 DI DOMANI, LUNEDI’ 12 MARZO

ZONA B: ALLERTA ARANCIONE PROLUNGATA FINO ALLE 17.59 DI OGGI, DOMENICA 11 MARZO, POI ALLERTA GIALLA FINO ALLE 14 DI DOMANI, LUNEDI’ 12

ZONA C: ALLERTA ARANCIONE PROLUNGATA FINO ALLE 18 DI DOMANI, LUNEDI’ 12 POI GIALLA FINO ALLE 23.59 SEMPRE DI DOMANI

ZONE D ED E: ALLERTA GIALLA PROLUNGATA FINO ALLE 14 DI DOMANI, LUNEDI’ 12

Aggiornamento ore 19:00

Precipitazioni diffuse di debole intensità stanno ancora interessando il Levante Ligure mentre sul Centro Ponente i fenomeni si sono attenuati e si osservano solo deboli rovesci sparsi.

Venti in attenuazione a seguito del passaggio del fronte.

Dal punto di vista idrometrico sul Centro Ponente i bacini hanno risposto alle piogge cadute nelle ultime ore facendo registrare il passaggio dei picchi di portata su valori di piena ordinaria.

Sul Levante Ligure attualmente si registrano innalzamenti dei livelli idrometrici nelle sezioni più a monte dei corsi d'acqua principali (Nasceto e Brugnato sul Vara) a seguito delle piogge ancora in atto, nelle prossime ore il transito è atteso nelle sezioni più a valle (Fornola e Ameglia sul Magra).

Viabilità:

Frana in via Oltreacqua nell'entroterra di Varazze nella strada che collega l'Alpicella con Stella San Martino, determinata dalle forti piogge che stanno interessando la zona.Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici. La strada risulta attualmente chiusa al traffico e lo smottamento ha interessato la zona vicino a una casa.

Si è verificata intorno alle 19,00 una frana a Capo Mele tra Laigueglia e Andora, massi e detriti hanno interessato la sede stradale e sebbene, fortunatamente, nessun mezzo è stato coinvolto, al momento l'Aurelia risulta chiusa nel tratto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore