/ Cronaca

Cronaca | domenica 11 marzo 2018, 14:25

Regione contro i siti di previsione meteo che fanno allarmismo. Giampedrone: "Agiremo legalmente"

“Sulla vita delle persone e sulle allerte meteo che sono di diretta competenza regionale è vietato scherzare"

Regione contro i siti di previsione meteo che fanno allarmismo. Giampedrone: "Agiremo legalmente"

Nei giorni scorsi si sono susseguite le notizie sul maltempo che avrebbe colpito la Liguria.Toni allarmistici e previsioni di bonbe d'acqua e oltre 60 mm di pioggia in diverse località. Allerte dai colori inesistenti (in alcuni casi si parlava di allerta fucsia che naturalmente non esiste) e tutto questo nonostante quanto veniva specificato con continui aggiornamenti dall'Arpal.

Non rimane in silenzio la REgione che annuncia provvedimenti legali nei confronti di coloro (specie alcuni siti di previsioni meteo) che hanno generato confusione e allarmismo.

A margine della conferenza stampa, infatti, l’assessore Giampedrone è intervenuto sulla polemica con alcuni siti di informazione meteo che in settimana avevano annunciato l’allerta rossa sulla Liguria: “Sulla vita delle persone e sulle allerte meteo che sono di diretta competenza regionale è vietato scherzare. In Liguria in particolar modo. Ci muoveremo legalmente per tutelare i cittadini e il nostro lavoro contro chi fa del terrorismo sul meteo”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore