/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2018, 09:44

Meteo: bel tempo fino a mercoledì, giovedì nuova perturbazione

Temperature primaverili ad inizio settimana

Meteo: bel tempo fino a mercoledì, giovedì nuova perturbazione

 

Un temporaneo cuneo anticiclonico garantirà tempo per lo più  stabile e soleggiato fino a mercoledì. Poi giovedì una veloce ma intensa perturbazione porterà piogge diffuse su tutto il Nordovest e nevicate fino a bassa quota sul cuneese. Temperature primaverili ad inizio settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 12  a mercoledì 14 Marzo

Cielo variabile con ampi spazi di sereno alternati a passaggi nuvolosi oggi, da domani sereno o poco nuvoloso ovunque. Resistono residui di nuvolosità sulle zone alpine di confine con precipitazioni più sul versante estero e Valle d’Aosta occidentale, dove la neve potrà cadere fino ai 1000 m oggi in serata. Temperature in netto rialzo nelle massime, con valori compresi tra 14 e 17 °C, minime che in pianura rimarranno tra 0 e 3 °C a causa del cielo sereno, mentre sulle coste saliranno fino a 7/9 °C. Venti deboli in pianura di direzione occidentale, raffiche di Foehn su zone alpine nordoccidentali, a regime di brezza su Liguria.

Giovedì 15 Marzo

Cielo generalmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse ovunque e temporali su Liguria. Nevicate fino a bassa quota (700-800 m) su cuneese. Miglioramento a partire dalla serata dai versanti occidentali verso est. Temperature in calo nelle massime con valori  compresi tra 2 e 5 °C, minime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli orientali su pianure, da moderati a forti di scirocco su Liguria specie di levante.

Da Venerdì 16 marzo

L’evoluzione è piuttosto incerta perché rimarremo in zona di atmosfera instabile, anche se al momento non è prevista nessuna fase di maltempo intenso. Inoltre da alcune proiezioni potrebbe arrivare proprio tra domenica e lunedì prossimo una nuova fase molto fredda come a fine febbraio, ma è ancora tutto da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium