ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 marzo 2018, 12:30

Savona, prosegue con successo la mostra Carlo Pasini "Inside" Aldo Mondino

Sarà visibile al pubblico fino al 31 marzo

Savona, prosegue con successo la mostra Carlo Pasini "Inside" Aldo Mondino

Prosegue con successo la mostra dal titolo Carlo Pasini "Inside" Aldo Mondino, inaugurata sabato 10 marzo nel Palazzo del Commissario (Fortezza del Priamar – Savona) alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e dei vertici dell'Associazione Med Artium.

L'esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta una ricca selezione di quadri, sculture e installazioni a terra del Maestro Carlo Pasini ed una raccolta di quadri, pastelli, disegni, tecniche miste e sculture di Aldo Mondino, artista di fama internazionale, opere del quale sono presenti nei più importanti musei del mondo e del quale Pasini fu amico e collaboratore dal 2000 al 2005.

Come ha sinteticamente scritto il Maestro Carlo Pasini: “..il perché di questa mostra a Savona è semplice e quasi “banale”: sia Aldo che io abbiamo girovagato in lungo e in largo per il territorio ligure, lavorando con galleristi e gallerie; nelle vostre fornaci ci siamo cimentati con la ceramica e non in ultimo: qui abbiamo piacevolmente soggiornato”.

Il catalogo della mostra, verrà presentato al finissage della medesima. L'esposizione (che gode del Patrocinio della Città di Savona), sarà aperta fino a sabato 31 marzo. L'Associazione Culturale Med Artium ringrazia per il sostegno e la collaborazione alla propria attività la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de' Baldi sede di Savona.

Orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium