/ Gallery

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Gallery | 12 marzo 2018, 09:26

Frana a Capo Mele: riaperta a doppio senso di marcia la via Aurelia (FOTO)

Alle prime luci del mattino, i tecnici hanno iniziato i lavori di ripristino posizionando una rete protettiva provvisoria in attesa di valutare l’intervento definitivo

Frana a Capo Mele: riaperta a doppio senso di marcia la via Aurelia (FOTO)

Riapre a doppio senso di marcia la via Aurelia in località Madonna delle Penne in prossimità del faro di Capo Mele, dove ieri sera intorno alle 19,00 dei grossi massi si sono staccati dalla parete rocciosa precipitando lungo la strada.

L’intervento immediato dei vigili del fuoco, dei tecnici Anas, della Protezione civile e della polizia locale ha permesso di ripristinare in tempi rapidi la viabilità. Già ieri sera si è provveduto a rimuovere e spostare alcuni dei grandi massi rendendo possibile da questa mattina riaprire la carreggiata ad un senso di marcia.

Al contempo, alle prime luci del mattino, i tecnici hanno iniziato posizionato una rete protettiva provvisoria in attesa di valutare l’intervento definitivo.

Attualmente la viabilità è ripristinata, ma sono ancora in atto i sopralluoghi e le attività di messa in sicurezza che prevedono di andare a far cadere dalla parete quei massi ancora in movimento, e quindi a rischio. Durante queste operazioni, per garantire la pubblica incolumità il traffico viene temporaneamente sospeso e regolato dai tecnici e dagli operatori presenti sul posto. 

"Un plauso e un ringraziamento ai tecnici dell'Anas che hanno lavorato per ripristinare la viabilità lungo la litoranea tra Laigueglia e Andora evitando grossi disagi alla Viabilità", ha riferito il sindaco Franco Maglione.  

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium