/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 15 marzo 2018, 16:49

Sp 16 di Osiglia, la vicepresidente della Provincia Isella: “La strada resterà chiusa al traffico almeno fino a lunedi 19 marzo”

"La nostra volontà è quella di aprire al più presto la provinciale ma, allo stesso tempo, dobbiamo garantire la sicurezza dei cittadini"

Sp 16 di Osiglia, la vicepresidente della Provincia Isella: “La strada resterà chiusa al traffico almeno fino a lunedi 19 marzo”

“L'intervento sulla Sp16, la cui carreggiata al km 5+100 sabato scorso è stata interessata da una frana, si è rivelato molto più complesso del previsto e a gravare su una situazione già compromessa pesano anche le attuali condizioni meteo che rallentano le azioni di ripristino" dichiara il vicepresidente della Provincia di Savona Luana Isella.

"Nei giorni scorsi, a poche ore dall'evento, d'intesa con i proprietari dei terreni, si è provveduto alle operazioni di disgaggio e nella giornata di domani, giovedì 16 marzo, la ditta incaricata inizierà i lavori per il posizionamento delle reti paramassi. Proprio questo intervento richiederà l'interruzione, per ovvie ragioni di sicurezza, del transito dei veicoli nel tratto dei lavori. Infatti i massi scivolati a valle con il materiale fangoso hanno reso l'area ad alto rischio e la pioggia incessante di queste ore rende più difficile l'azione degli operai". 

"La nostra volontà è quella di aprire al più presto la provinciale ma, allo stesso tempo, dobbiamo garantire la sicurezza dei cittadini durante le attività di sistemazione. Per questo motivo abbiamo deciso che durante queste operazioni la strada rimarrà interdetta al traffico almeno fino a lunedì prossimo. Una scelta obbligata nell'interesse della sicurezza della comunità."

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium