/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 15 marzo 2018, 12:40

In provincia di Savona la Settimana della Salute

Il colesterolo alto è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare: per sensibilizzare su questa importante tematica anche in alcune delle farmacie specializzate del savonese, dal 19 al 24 marzo, si parlerà di prevenzione con consigli personalizzati e materiali informativi.

In provincia di Savona la Settimana della Salute

19-24 marzo 2017 Settimana della Salute nelle Farmacie Specializzate

COLESTEROLO: CI HAI MAI PENSATO?

Il colesterolo alto è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare.

Per sensibilizzare su questa importante tematica, le 567 FARMACIE SPECIALIZZATE organizzano la Settimana della Salute: dal 19 al 24 marzo 2018 si parlerà di prevenzione, con consigli personalizzati e materiali informativi.

Le FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea nella prevenzione, hanno deciso di sensibilizzare i cittadini sui rischi del colesterolo alto e di dare il proprio contributo con un consiglio personalizzato per aiutarli a mantenere i livelli di colesterolo entro la norma.

“Il colesterolo è un costituente naturale dell’organismo, ma se il livello presente nel sangue è eccessivo, può mettere in pericolo la salute cardiovascolare. – spiega il Dottor Santo Barreca, portavoce delle FARMACIE SPECIALIZZATE – È molto importante mantenere i valori nei limiti normali: il colesterolo alto, assieme a diabete, fumo, ipertensione e obesità, è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare.

Il colesterolo presente nell’organismo non deriva solo dal cibo: in parte viene prodotto dal fegato, che garantisce la quantità necessaria per il benessere dell’organismo. – prosegue il Dottor Barreca – In alcuni casi, però, la quantità prodotta è eccessiva tant’è che non è sufficiente tenere sotto controllo i valori con la corretta alimentazione.”

Da qui l’importanza fondamentale della prevenzione.

Durante tutta la Settimana della Salute dal 19 al 24 marzo 2018 i Farmacisti delle FARMACIE SPECIALIZZATE saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come prevenire l’ipercolesterolemia, anche agendo sullo stile di vita.

Chi entrerà nelle FARMACIE SPECIALIZZATE potrà per esempio imparare a comporre un piatto unico bilanciato, in modo da introdurre nella dieta le corrette proporzioni di nutrienti, e potrà ricevere dal Farmacista consigli alimentari personalizzati sul rischio cardiovascolare.


Le Farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Savona sono:
Farmacia Inglese - Via Dante, 344 - 17021 Alassio
Farmacia S. Nicolò - Via Turati, 7 - 17013 Albisola Superiore
Farmacia Nan - Via Aurelia, 94 – 17023 Ceriale
Farmacia  Carrara - Via Colombo, 47 - 17035 Cisano Sul Neva
Farmacia del Maestrale – Via Garibaldi, 33 – 17024 Finale Ligure
Farmacia  della Riviera – Via Aurelia, 70 – 17025 Loano
Farmacia  Alla Torretta - Via Paleocapa, 3 - 17100 Savona
Farmacia  di Zinola – Via Quiliano, 4/R – 17100 Savona
Farmacia San Francesco - Corso Tardy e Benech, 108 – 17100 Savona
Farmacia  Ranaldo - Via Roma, 16 - 17038 Villanova D'Albenga



Scaricare la lista delle Farmacie aderenti all'iniziativa in tutta Italia.



FARMACIE SPECIALIZZATE DI FARMACISTI PREPARATORI

Le Farmacie Specializzate hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza.
Nascono così le Farmacie Specializzate.
Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze. Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita.
Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.

Files:
 comunicazione-colesterolo (190 kB)

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium