/ Politica

Politica | 15 marzo 2018, 16:28

Finale Ligure Viva: "A Varigotti i box privati rubano spazio ai parcheggi pubblici?"

Il capogruppo Colombo: "Ho contato 11 posti auto in meno, una grave carenza per una località turistica"

Finale Ligure Viva: "A Varigotti i box privati rubano spazio ai parcheggi pubblici?"

Varigotti “in carenza di parcheggi”? Questo è l’allarme lanciato in occasione del recente consiglio comunale da Sergio Colombo, consigliere capogruppo di Finale Ligure Viva.

Spiega Colombo: “Mi riferisco alla situazione che si è venuta a creare nell’ex sedime ferroviario nel punto in cui si entra in Varigotti presso l’officina Bori, in quella zona che i ‘vecchi’ abitanti di Varigotti, come molti ancora oggi ricorderanno, chiamavano Orto dei Conigli, per l’abitudine dei contadini locali di allevare questi animali. Sono stati realizzati in questa quattro box da un privato e, davanti ad essi, si sono persi sette posti auto pubblici. Ci sono quattro box transennati che speravo fossero destinati a uso pubblico, ma con mio grande rammarico in occasione dell’ultimo consiglio comunale mi sono sentito rispondere che anche quelli resteranno privati”.

“Quindi – prosegue il capogruppo Colombo – di fatto vedo undici posti auto persi per il cittadino. Sarà un beneficio per l’amministrazione, che ne ricava oneri di urbanizzazione, ma non per residenti e villeggianti nei pressi di una località turistica”.

 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium