/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 marzo 2018, 14:00

A Carcare un laboratorio gratuito di origami

Sabato 24 marzo dalle 15.00 alle 16.30 nella Biblioteca Civica

A Carcare un laboratorio gratuito di origami

Sabato 24 marzo dalle 15.00 alle 16.30 nella Biblioteca Civica di Carcare si svolgerà un laboratorio gratuito di origami a cura di MED Lab, la sezione corsi e laboratori creativi di MED Architetti Associati di Cosseria.

L’architetto Silvia Cibo Ottone spiega: “Sarà un pomeriggio molto stimolante, realizzeremo Corner Bookmarks, segnalibri, con 20 bambini dai 6 ai 10 anni, occorre prenotare al 328 2875100. Saranno con noi Andrea Laurenza fotografo dello studio Cipo's e Marco Rimondi videomaker. Ci affiancherà l'associazione di volontari "gli Angeli di Carcare" come supporto ai bimbi alle prese con le pieghe.”

L’assessore dalla Cultura del Comune di Carcare Giorgia Ugdonne apre le porte della Biblioteca di Carcare a nuove proposte rivolte ai più giovani: “Ho accolto con molto piacere il progetto di Silvia perché credo fermamente che la biblioteca possa avere nuova vita, con l'offerta di iniziative di questo genere si può garantirne la frequentazione anche alle nuove generazioni, il nostro futuro di domani. Mettere a disposizione la sala lettura ai bambini con attività appositamente dedicate dà loro l'opportunità di familiarizzare con uno spazio sempre a disposizione della collettività, interagire con gli altri e cimentarsi in nuove esperienze. Ben vengano dunque nuovi ed emozionanti laboratori per i più piccoli, con il valore aggiunto della professionalità di Med Lab e dei suoi collaboratori”.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium