ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 marzo 2018, 18:15

"Esci dal silenzio!": ad Albenga l’incontro bullismo e cyberbullismo

Sabato 24 il Rotary Club mette a confronto esperti, genitori e insegnanti su un tema di grande attualità. Ingresso libero

"Esci dal silenzio!": ad Albenga l’incontro bullismo e cyberbullismo

"Esci dal silenzio!". Questo il claim che lancia l’incontro Bullismo e Cyberbullismo, in programma sabato 24 marzo, alle ore 17.00, presso l'Auditorium San Carlo di Albenga (via Roma 70). L’evento, organizzato organizzato dal Rotary Club Albenga e patrocinato dal Comune di Albenga, affronta un tema di grandissima attualità grazie al contributo di esperti provenienti da settori diversi.

I relatori sono la dirigente scolastica Simonetta Barile, la psicologa e psicoterapeuta Graziella Cavanna, il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro e il direttore tecnico capo della Polizia di Stato Roberto Surlinelli. Modera il giornalista de «Il Secolo XIX» Nicola Stella.

La prospettiva scelta per l’incontro è del tutto singolare. Bullismo e Cyberbullismo è infatti un evento destinato a genitori, insegnanti e a professionisti, ovvero agli adulti che devono confrontarsi con i ragazzi e con le ricadute di un fenomeno spesso drammatico. Il dibattito sarà incentrato sui vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo: dai risvolti legali e giudiziari al punto di vista della Procura, dagli interventi della Polizia di Stato alle implicazioni psicologiche, passando per gli strumenti di tutela per i ragazzi e affrontando le possibilità di intervento da parte di chi con i giovani ha rapporti quotidiani.

L'incontro, a ingresso libero, è accreditato dall'Ordine degli Avvocati per il riconoscimento di 2 crediti formativi unitari.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium