ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 marzo 2018, 13:37

Savona, alla Ubik presentazione del libro "Trent'anni di sfida al diabete"

Domani con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik presentazione del libro "Trent'anni di sfida al diabete"

Sabato 17 marzo alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, presentazione a cura dell’Associazione AS.SA.DI. (Associazione Savonese Diabetici) del libro “Trent'anni di sfida al diabete. Legge 115/87 e non solo” (Franco Angeli editore). All'evento prenderanno parte Emanuela Baio, autrice del libro e Aldo Pastore, promotore della Legge. La presentazione sarà introdotta dallo specialista diabetologo dr. Ruggerio Basso.

Un trittico d'autore: può definirsi così la Legge 115, frutto della sinergia di associazioni, diabetologi, parlamentari e uomini di Governo. Compie trent'anni e ha permesso all'Italia di essere il primo Paese Europeo ad avere una legge dedicata e la migliore cura dei diabetici.

<form target="_blank">

Il diabete mellito colpisce il 4% della popolazione adulta e sino al 10% della popolazione anziana.

Gli obiettivi dell'ASSADI (Associazione Savonese Diabetici) sono diversi: quello di spronare le istituzioni competenti a svolgere corsi di educazione sanitaria, quello di snellire le pratiche per i rinnovi e i ritiri dei presidi, quello di avere sempre maggiori rapporti di collaborazione con gli ambulatori di diabetologia. La nostra principale finalità è quella di evitare al paziente diabetico gravi complicanze legate a questa patologia, sostenendo una regolare attività fisica e un corretto regime alimentare.

Per informazioni: assadi-savona@libero.it

</form><form style="font-family: sans-serif; font-size: medium; background-color: rgb(253, 253, 253); " target="_blank">

 

</form>

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium