Attualità - 17 marzo 2018, 10:02

Cucina ligure a pochi passi dal mare: a Varazze ecco il ristorante Boma Caffè

Tra le specialità pesce, cucina ligure e pasta fresca

Cucina ligure a pochi passi dal mare: a Varazze ecco il ristorante Boma Caffè

Nella splendida cornice della Marina di Varazze si può apprezzare l’accogliente ristorante Boma Caffè, gestito dai fratelli Alessandro e Giovanni Patanè. Il locale al suo interno offre una atmosfera elegante e moderna con un’apprezzabile vena artistica grazie alla presenza di un pianoforte.

All’esterno, il colpo d’occhio è notevole, il dehor permette di godere nelle giornate di sole di una speciale visione del mare.

La cucina prettamente di pesce, offre sapori tradizionali della cucina ligure, per quanto riguarda gli antipasti sono presenti nel menù il pesce crudo (che comprende il tonno storione, le ostriche e la tartare di gamberi), il salmone affumicato preparato dalla cucina del locale, la tartare di carne piemontese, il vitello tonnato e il prosciutto crudo valdostano insieme al patè di coniglio.

Fra i primi si può apprezzare, con pasta fresca fatta in casa, i ravioli di pesce e di carne e le fettuccine con ragù di lepre oltre agli gnocchi di patate con rana pescatrice e fiori di broccoli; nei secondi si può trovare il fritto misto del golfo, il cappon magro, i calamari ripieni, l’aragosta alla piastra, e come proposta non di pesce il coniglio ripieno e il brasato al barolo.

I dolci sono tutti rigorosamente fatti in casa. 

La carte dei vini offre circa 80 etichette che variano da diverse regioni d’italia e internazionali sia per i bianchi che i rossi, ampia scelta per le feste di bollicine.

Si può mangiare alla carta, prezzo che oscilla dai 40 ai 45 euro a seconda dei piatti scelti.

Ecco la ricetta dello chef per i nostri lettori: Cappon magro

Rivisitato rispetto alla ricetta tradizionale, viene predisposto scomposto, vengono preparate tutte le verdure e tutti i pesci con cotture separate, al momento del servizio viene costruito tiepido, con tutte le verdure di stagione e il pesce con la salsa verde per condirlo. 

I pesci presenti sono i gamberi, l’aragosta, le ostriche, l’ombrina e gli scampi, la verdura invece comprende la barbabietola rossa, il broccolo romano, i funghetti sott’olio, l’uovo sodo e naturalmente una galletta del marinaio imbevuta di aceto.

Boma Ristorante Caffè è un ristorante della tavolozza, dispone di un sito internet www.bomavarazze.it, della pagina Facebook ‘Boma Ristorante Caffè’ e si trova a Varazze in via dei Tornitori al numero 2. Per informazioni o prenotazioni si può contattare il numero di telefono 019.934530 o l’indirizzo e-mail info@bomavarazze.it

Il locale è aperto a pranzo e cena; chiuso il martedì e mercoledì in inverno, solo il mercoledì in estate.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU