Curiosità - 17 marzo 2018, 17:03

Parte da Binasco e percorre il tragitto della Milano-Sanremo su un biciclo replica del 1875: la storia di Mario Labadessa (FOTO)

Labadessa è un appassionato di ciclismo molto noto. Con lo stesso biciclo ha scalato (e disceso) le più alte vette del Veneto (Monte Grappa, Ghisallo, Asiago, Monti Euganei, ecc)

Parte da Binasco e percorre il tragitto della Milano-Sanremo su un biciclo replica del 1875: la storia di Mario Labadessa (FOTO)

E' partito da Binasco ed ha ripercorso il tragitto della Milano-Sanremo Mario Labadessa, pensionato bancario da Padova, di origine però calabrese. Non su una moderna bicicletta, ma su un biciclo replica del 1875, antichissima, senza catena. Di passaggio ad Alassio, intento a percorrere l'ultimo pezzo di Riviera, l'obiettivo lo ha colto nel centro della città del Muretto, accompagnato dal suo amico Eliano Berlato, anche lui su una bicicletta dell'800, ma più "moderna" di quella di Mario.

Labadessa è un appassionato di ciclismo molto noto. Con lo stesso biciclo ha scalato (e disceso) le più alte vette del Veneto (Monte Grappa, Ghisallo, Asiago, Monti Euganei, ecc). Questa volta, (naturalmente non in competizione con i professionisti della Classica), ha scalato il Turchino ed i sindaci dei vari paesi che ha toccato lo hanno onorato.

 

Foto servizio di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU