Eventi - 19 marzo 2018, 10:03

Finalborgo: "La pentola delle streghe" passeggiata tematica sulle erbe commestibili

Appuntamento anche a Rialto, Cairo e Calice Ligure

Finalborgo: "La pentola delle streghe" passeggiata tematica sulle erbe commestibili

Sabato 24 marzo 2018 passeggiata tematica sulle erbe selvatiche commestibili lungo la via romana di Finalborgo. L'evento si svolge in collegamento alla manifestazione "Anello verde" che si svolgerà per tutto il weekend nei Chiostri di Santa Caterina.

L'appuntamento è per le 15 a Finalborgo (il punto preciso verrà indicato alla prenotazione), la durata della passeggiata circa 1 ora e mezza, con breve intervallo di assaggi. Vedremo alcune delle erbe più infestanti e disprezzate!. E' necessario prenotarsi preferibilmente entro le 19 del 22 marzo, telefonando al numero 333 8771184 (Francesca). Per una migliore organizzazione, le iscrizioni si chiuderanno a 20 iscritti. Il costo è di 10 euro a persona assaggi compresi, da pagare sul posto alla partenza. In caso di maltempo si valuterà di rimandare la passeggiata al giorno seguente o annullarla.Il percorso è facile e breve (allungato da opportune soste per illustrare le erbe presenti), su sentieri e stradine, fattibile anche senza particolare allenamento; è necessario però indossare scarpe comode (preferibilmente da ginnastica o da trekking). Si consiglia anche di portare una propria bottiglietta d'acqua.

L'evento fa parte del ciclo "La Pentola della Strega", progetto ideato da Serinus studio naturalistico e portato avanti con Associazione Mediterranea.

Nella prossima newsletter saranno indicati i successivi appuntamenti, di cui proviamo ad anticipare le date:

Rialto 7 o 14 aprile al pomeriggio, mini-corso sul campo sulle erbe selvatiche commestibili con apericena.

Cairo Montenotte 14 aprile ore 10.30-12.30 al Mercato della Terra dimostrazione sulle erbe selvatiche commestibili con assaggi. L'evento del 24 marzo è SU PRENOTAZIONE entro il 22 marzo max 20 iscritti tel. 333 8771184

Calice Ligure metà maggio, escursione sulle erbe della tarda primavera con assaggi.

SERINUS STUDIO NATURALISTICO ha appena compiuto 10 anni di attività! Visita il sito www.serinus.it rinnovato e scopri come rimanere aggiornato sugli eventi in programma. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU