/ Varazzino

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Varazzino | martedì 20 marzo 2018, 19:09

Varazze, conclusi gli esami finali di qualifica per gli allievi del Corso di Formazione Professionale Aiuto Cuoco

Gli allievi ora sono pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro e sono disponibili per le aziende del territorio specializzati in ristorazione ed accoglienza turistica

Varazze, conclusi gli esami finali di qualifica per gli allievi del Corso di Formazione Professionale Aiuto Cuoco

Con soddisfazione e orgoglio il Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalita con sede a Varazze, Ente di formazione accreditato presso Regione Liguria, insieme ai Partner Futura-Confartigianato e Valbormida Formazione ha concluso con la giornata odierna gli esami finali di qualifica per gli allievi del Corso di Formazione Professionale Aiuto Cuoco con competenze nella valorizzazione del prodotto Ittico locale.

Gli allievi nella giornata di lunedì 19 hanno affrontato le prove orali presentando alla commissione di esame presieduta dal Dott Massimiliano Macca di Alfa Savona con il supporto del membro interno di LGO e dall’esperto del settore designato da Regione Liguria Andrea Nervo titolare e chef di struttura alberghiera in Varazze, una tesi ciascuno su un  prodotto Ittico differente e argomentando nel colloquio orale la propria esperienza avuta durante le 600 ore divise tra formazione in aula e esperienza lavorativa nelle diverse strutture ove hanno svolto lo stage. Successivamente nella giornata di Martedì 20/03 hanno affrontato la prova pratica stupendo la commissione e le autorità ospiti con piatti di alto livello tutti con il pesce come protagonista. La commissione riunitasi per le valutazioni finali ha con soddisfazione attribuito ad ogni allievo la qualifica di Aiuto Cuoco con punteggi molto alti.

Gli allievi ora sono pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro e sono disponibili per le aziende del territorio specializzati in ristorazione ed accoglienza turistica. Le aziende interessate possono rivolgersi alla segreteria degli enti di formazione per ricevere indicazioni sugli allievi.

Con l’occasione - spiegano in una nota dal Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalita - ringraziamo i Tutor del Corso, Vallerga Giuseppe e Secci Barbara per aver con dedizione e passione seguito il percorso formativo degli allievi. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore