Albenganese - 20 marzo 2018, 17:50

"Banda del rame" ad Albenga. I Cittadini Stanchi: "Chiediamo aiuto al Prefetto"

Il gruppo di albenganesi impegnato sul fronte dell'ordine pubblico e del decoro chiede di parlare con il Dottor Cananà dei problemi della Città delle Torri

"Banda del rame" ad Albenga. I Cittadini Stanchi: "Chiediamo aiuto al Prefetto"

Torna d’attualità il tema della “banda del rame”, un nucleo di criminali che prendono di mira cimiteri, grondaie, talvolta anche monumenti, per rivendersi i minerali preziosi e altri materiali (leggi QUI).

Ma i Cittadini Stanchi di Albenga non ci stanno e chiedono l’intervento del Prefetto per contrastare questa e altre minacce. Dichiarano, a tal proposito, i  “Cittadini Stanchi”: “Al momento dell’insediamento del nuovo Prefetto dottor Antonio Cananà, avvenuto all’inizio di febbraio (leggi QUI), abbiamo immediatamente chiesto un incontro per parlare dei gravi problemi di ordine pubblico, decoro e criminalità che la nostra città continua a subire”.

Continuano i Cittadini Stanchi: “Sappiamo che il Prefetto è un incarico che richiede molto impegno e per questo il dottor Cananà ha tutto il nostro rispetto; sappiamo anche che una procedura di insediamento per una carica così importante ha bisogno dei suoi tempi tecnici per entrare a fondo di una provincia con tutte le sue sfaccettature. Tuttavia cogliamo l’occasione per rinnovare il nostro invito al Prefetto, che vorremmo incontrare al più presto per lavorare insieme a una soluzione alle problematiche di Albenga”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU